Adobe, sono 17 le falle in Reader e Acrobat

Una risale addirittura allo scorso marzo, un'altra è recente ma ampiamente sfruttata. Finalmente arrivano le patch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2010]

Adobe vulnerabilità Acrobat Reader

Ci sono 17 falle nelle versioni 9.3.2 e 8.8.2 di Adobe Reader per Windows, Linux e Mac e Acrobat per Windows e Mac: fortunatamente, l'azienda ha appena rilasciato un aggiornamento che pone fine ai problemi, ma dev'essere installato subito.

Una delle vulnerabilità che finalmente trova soluzione è quella segnalata all'inizio di giugno e che è particolarmente seria in quanto in queste ultime settimane è stata ampiamente sfruttata per prendere il controllo dei sistemi vulnerabili.

Adobe completa in questo modo l'ultimo "giro di cure" somministrate ai propri software, una tornata di patch che era iniziata lo scorso 12 giugno con il rilascio di Flash Player 10.1.

Tra le 17 falle ora chiuse c'è anche un bug noto sin dallo scorso marzo. Grazie alla tecnologia di aggiornamento automatico integrata nei vari software di Adobe a tutti gli utenti dovrebbe venire segnalata tempestivamente, in queste ore, la disponibilità delle versioni aggiornate e sicure.

Adobe fa sapere inoltre che questo rilascio sostituisce quello che era stato programmato per il 13 luglio (seguendo la politica che prevede la distribuzione degli update a scadenze regolari e non ogni volta che sia disponibile un fix). Salvo sorprese, il prossimo rilascio è fissato al 12 ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Come scrivevo in un altro posto, è assolutamente normale che un programma che sta sul mio PC e che ha il permesso di esecuzione possa fare danni e mi affascina che si scoprano tutte queste vulnerabilità e ricevere virus dai prodotti Adobe solo poco tempo dopo che zio Steve ha fallito mentre tentava di mettere le mani sull'azienda. Come... Leggi tutto
1-10-2010 18:27

Per chi ancora non ha voluto cambiare il proprio lettore PDF, nuovo aggiornamento per Adobe Reader: 9.3.4 Scaricabile direttamente da questa pagina
20-8-2010 09:01

Boh? Il giorno dopo ho riprovato ed è andato a buon fine, tutto ok. Meglio così, dunque.
3-7-2010 11:35

appena provato la versione portable... veloce e con diverse funzionalità... adesso vedo però quanto riesco a far sparire i vari pulsanti/comandi che non voglio a vista.... Leggi tutto
2-7-2010 14:33

confermo la corretta installazione / funzionamento Leggi tutto
2-7-2010 14:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3486 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 settembre


web metrics