Adobe, sono 17 le falle in Reader e Acrobat

Una risale addirittura allo scorso marzo, un'altra è recente ma ampiamente sfruttata. Finalmente arrivano le patch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2010]

Adobe vulnerabilità Acrobat Reader

Ci sono 17 falle nelle versioni 9.3.2 e 8.8.2 di Adobe Reader per Windows, Linux e Mac e Acrobat per Windows e Mac: fortunatamente, l'azienda ha appena rilasciato un aggiornamento che pone fine ai problemi, ma dev'essere installato subito.

Una delle vulnerabilità che finalmente trova soluzione è quella segnalata all'inizio di giugno e che è particolarmente seria in quanto in queste ultime settimane è stata ampiamente sfruttata per prendere il controllo dei sistemi vulnerabili.

Adobe completa in questo modo l'ultimo "giro di cure" somministrate ai propri software, una tornata di patch che era iniziata lo scorso 12 giugno con il rilascio di Flash Player 10.1.

Tra le 17 falle ora chiuse c'è anche un bug noto sin dallo scorso marzo. Grazie alla tecnologia di aggiornamento automatico integrata nei vari software di Adobe a tutti gli utenti dovrebbe venire segnalata tempestivamente, in queste ore, la disponibilità delle versioni aggiornate e sicure.

Adobe fa sapere inoltre che questo rilascio sostituisce quello che era stato programmato per il 13 luglio (seguendo la politica che prevede la distribuzione degli update a scadenze regolari e non ogni volta che sia disponibile un fix). Salvo sorprese, il prossimo rilascio è fissato al 12 ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Come scrivevo in un altro posto, è assolutamente normale che un programma che sta sul mio PC e che ha il permesso di esecuzione possa fare danni e mi affascina che si scoprano tutte queste vulnerabilità e ricevere virus dai prodotti Adobe solo poco tempo dopo che zio Steve ha fallito mentre tentava di mettere le mani sull'azienda. Come... Leggi tutto
1-10-2010 18:27

Per chi ancora non ha voluto cambiare il proprio lettore PDF, nuovo aggiornamento per Adobe Reader: 9.3.4 Scaricabile direttamente da questa pagina
20-8-2010 09:01

Boh? Il giorno dopo ho riprovato ed è andato a buon fine, tutto ok. Meglio così, dunque.
3-7-2010 11:35

appena provato la versione portable... veloce e con diverse funzionalità... adesso vedo però quanto riesco a far sparire i vari pulsanti/comandi che non voglio a vista.... Leggi tutto
2-7-2010 14:33

confermo la corretta installazione / funzionamento Leggi tutto
2-7-2010 14:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (4230 voti)
Settembre 2026
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 settembre


web metrics