Adobe, sono 17 le falle in Reader e Acrobat

Una risale addirittura allo scorso marzo, un'altra è recente ma ampiamente sfruttata. Finalmente arrivano le patch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2010]

Adobe vulnerabilità Acrobat Reader

Ci sono 17 falle nelle versioni 9.3.2 e 8.8.2 di Adobe Reader per Windows, Linux e Mac e Acrobat per Windows e Mac: fortunatamente, l'azienda ha appena rilasciato un aggiornamento che pone fine ai problemi, ma dev'essere installato subito.

Una delle vulnerabilità che finalmente trova soluzione è quella segnalata all'inizio di giugno e che è particolarmente seria in quanto in queste ultime settimane è stata ampiamente sfruttata per prendere il controllo dei sistemi vulnerabili.

Adobe completa in questo modo l'ultimo "giro di cure" somministrate ai propri software, una tornata di patch che era iniziata lo scorso 12 giugno con il rilascio di Flash Player 10.1.

Tra le 17 falle ora chiuse c'è anche un bug noto sin dallo scorso marzo. Grazie alla tecnologia di aggiornamento automatico integrata nei vari software di Adobe a tutti gli utenti dovrebbe venire segnalata tempestivamente, in queste ore, la disponibilità delle versioni aggiornate e sicure.

Adobe fa sapere inoltre che questo rilascio sostituisce quello che era stato programmato per il 13 luglio (seguendo la politica che prevede la distribuzione degli update a scadenze regolari e non ogni volta che sia disponibile un fix). Salvo sorprese, il prossimo rilascio è fissato al 12 ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Come scrivevo in un altro posto, è assolutamente normale che un programma che sta sul mio PC e che ha il permesso di esecuzione possa fare danni e mi affascina che si scoprano tutte queste vulnerabilità e ricevere virus dai prodotti Adobe solo poco tempo dopo che zio Steve ha fallito mentre tentava di mettere le mani sull'azienda. Come... Leggi tutto
1-10-2010 18:27

Per chi ancora non ha voluto cambiare il proprio lettore PDF, nuovo aggiornamento per Adobe Reader: 9.3.4 Scaricabile direttamente da questa pagina
20-8-2010 09:01

Boh? Il giorno dopo ho riprovato ed è andato a buon fine, tutto ok. Meglio così, dunque.
3-7-2010 11:35

appena provato la versione portable... veloce e con diverse funzionalità... adesso vedo però quanto riesco a far sparire i vari pulsanti/comandi che non voglio a vista.... Leggi tutto
2-7-2010 14:33

confermo la corretta installazione / funzionamento Leggi tutto
2-7-2010 14:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Worm, virus, trojan horse, spyware, rootkit, dialer, hijacker. Chi li produce?
Smanettoni che vogliono provare la loro abilità
Pirati informatici professionisti con lo scopo di trarne profitto
Gli stessi che poi fanno gli antivirus
Gruppi con finalità politiche di destabilizzazione

Mostra i risultati (5147 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics