Microsoft, la polarità delle batterie non è più un problema

Una tecnologia permette di inserire le batterie senza rispettarne la polarità. In qualche caso l'utilizzo sarà pure royalty-free.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-07-2010]

pl

Scagli la prima pietra chi è sempre riuscito ad inserire le batterie secondo il giusto verso già al primo tentativo; e in un mondo che ormai funziona sempre più con apparecchi portatili alimentati con accumulatori sempre più piccoli, il rispetto delle giuste polarità è un requisito fondamentale per gerantire non solo il funzionamento ma anche l'assenza dei guasti.

Sembre ora risolto e per sempre il problema sentito soprattutto da chi è sbadato o ha semplicemente fretta, dall'utente occasionale come da chi proprio non è portato ad un minimo di conoscenza tecnologica, dai portatori di handicap a chi semplicemente ha le diottrie che slittano quando la luce scarseggia.

Con la tecnologia InstaLoad messa a punto dagli ingegneri di Microsoft, non sarà più necessario porre attenzione all'inserimento degli accumulatori per il loro giusto verso; si tratterebbe infatti di un nuovo tipo di contatto che dovrà sostituire quelli già esistenti nelle varie apparecchiature.

Insomma è una specie di uovo di Colombo, compatibile con ogni tipo di pila oggi esistente secondo gli standard internazionali ANSI e International Electrotechnical Commission (IEC), dal bottone CR123 alle varie A, C e D, ricaricabili oppure usa-e-getta.

Per assicurare la massima diffusione del dispositivo, "Big M" è disponibile ad accordare ai terzi la licenza gratuita di costruzione e utilizzo, quanto meno alle aziende che producono apparecchiature per disabili psichici e sensoriali; e pare che già Duracell abbia previsto di integrare InstaLoad nei suoi prodotti.

Il dispositivo non affretterà certo l'obsolescenza di tutte le apparecchiature a pile oggi esistenti; ma certamente notevoli benefici in termini di praticità e sicurezza si avranno nel giro di qualche anno, non appena lo standard inizierà ad avere una sua rilevanza in termini percentuali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Infatti ! :P con un ponte anche usato in continua-continua si ha lo stesso effetto ! Leggi tutto
20-7-2010 15:52

ma basta fare una fresatura o qualcosa del genere nella finestrella di inserimento delle pile, in modo da evidenziare la protuberanza del polo positivo che il problema è risolto... stanotte ormai è tardi, domani ti invio una foto di un telecomando o qualcosa che ho per casa che è l'uovo di colombo.... la pila passa o non passa.... ecco... Leggi tutto
19-7-2010 01:41

vado decisamente off-topic, ma stronzata per stronzata, questa è meglio! http://www.fioridiguarana.it/ :lol:
18-7-2010 22:52

Sulla fatto che come idea sia davvero semplice e tutto quanto si può discutere, ma sul fatto che sia una cosa inutile non sono d'accordo: evidentemente non avete mai visto una persona anziana o con problemi di vista alle prese con delle batterie.
18-7-2010 14:20

D'accordo al 100%! Mai avuto problemi nemmeno io con le pile, nemmeno da ubriaco! Microsoft fino a poco tempo fa cercava di brevettare qualsiasi cosa non sia già stata brevettata da qualcun altro, ma ora esagera se pensa di produrre apparecchi utili quanto la macchina che butta la merda sul tetto e l'odore in cantina.... Leggi tutto
17-7-2010 17:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa utilizzi per inviare messaggi privati?
Uso varie applicazioni su qualsiasi dispositivo disponibile
Uso varie applicazioni sui miei dispositivi
Uso solo applicazioni affidabili su dispositivi di fiducia
Non invio messaggi privati online

Mostra i risultati (1067 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics