Arriva il BlackBerry 9800 Torch con OS 6

L'ultima creazione di Rim supporta touchscreen e tastiera. Interfaccia rivista e browser basato su WebKit.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-08-2010]

BlackBerry Torch 9800 OS 6.0 WebKit browser

Mentre deve affrontare il bando in Arabia ed Emirati Arabi, Rim presenta un nuovo smartphone, il BlackBerry 9800 Torch.

Dal punto di vista hardware, il Torch offre sia uno schermo touch da 3,2 pollici (per una risoluzione di 360x480 pixel) che una tastiera Qwerty, fotocamera da 5 megapixel, 4 Gbyte di memoria interna (cui è possibile aggiungere altri 32 Gbyte tramite microSD/SDHD - una scheda da 4 Gbyte è già inclusa) e un processore che lavora a 624 MHz.

Per quanto riguarda la connettività sono presenti il supporto agli standard Gsm, Edge e Hspa, oltre che Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth.

Modulo Gps, jack da 3,5 mm per le cuffie e trackpad ottico (che ormai sta sostituendo la caratteristica pallina) completazione la dotazione hardware, per un peso complessivo di 161 grammi.

Il software si presenta particolarmente interessante, dato che il Torch è equipaggiato con l'ultima versione del sistema operativo prodotto da Rim, il BlackBerry OS 6.0.

Questa versione presenta un'interfaccia rivista con un'attenzione particolare nel facilitare l'accesso ai servizi offerti dal Web (dai social network a YouTube fino ai feed RSS e ovviamente alla gestione della posta elettronica, da sempre cavallo di battaglia dei BlackBerry).

Il browser integrato è stato riscritto; ora è basato su Webkit, supporta la navigazione a schede e le funzionalità pinch to zoom e double tap to zoom.

Negli Usa, il BlackBerry 9800 Torch debutterà il 12 agosto con l'operatore AT&T che lo proporrà a 199,99 dollari insieme a un contratto biennale (da 15 o 25 dollari mensili a seconda del traffico a disposizione: 200 Mbyte o 2 Gbyte).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1489 voti)
Dicembre 2019
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Tutti gli Arretrati


web metrics