Arriva il BlackBerry 9800 Torch con OS 6

L'ultima creazione di Rim supporta touchscreen e tastiera. Interfaccia rivista e browser basato su WebKit.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-08-2010]

BlackBerry Torch 9800 OS 6.0 WebKit browser

Mentre deve affrontare il bando in Arabia ed Emirati Arabi, Rim presenta un nuovo smartphone, il BlackBerry 9800 Torch.

Dal punto di vista hardware, il Torch offre sia uno schermo touch da 3,2 pollici (per una risoluzione di 360x480 pixel) che una tastiera Qwerty, fotocamera da 5 megapixel, 4 Gbyte di memoria interna (cui è possibile aggiungere altri 32 Gbyte tramite microSD/SDHD - una scheda da 4 Gbyte è già inclusa) e un processore che lavora a 624 MHz.

Per quanto riguarda la connettività sono presenti il supporto agli standard Gsm, Edge e Hspa, oltre che Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth.

Modulo Gps, jack da 3,5 mm per le cuffie e trackpad ottico (che ormai sta sostituendo la caratteristica pallina) completazione la dotazione hardware, per un peso complessivo di 161 grammi.

Il software si presenta particolarmente interessante, dato che il Torch è equipaggiato con l'ultima versione del sistema operativo prodotto da Rim, il BlackBerry OS 6.0.

Questa versione presenta un'interfaccia rivista con un'attenzione particolare nel facilitare l'accesso ai servizi offerti dal Web (dai social network a YouTube fino ai feed RSS e ovviamente alla gestione della posta elettronica, da sempre cavallo di battaglia dei BlackBerry).

Il browser integrato è stato riscritto; ora è basato su Webkit, supporta la navigazione a schede e le funzionalità pinch to zoom e double tap to zoom.

Negli Usa, il BlackBerry 9800 Torch debutterà il 12 agosto con l'operatore AT&T che lo proporrà a 199,99 dollari insieme a un contratto biennale (da 15 o 25 dollari mensili a seconda del traffico a disposizione: 200 Mbyte o 2 Gbyte).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3710 voti)
Agosto 2026
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
Claude adesso progetta i chip di Samsung: i tempi si riducono drasticamente
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 agosto


web metrics