Arriva il BlackBerry 9800 Torch con OS 6

L'ultima creazione di Rim supporta touchscreen e tastiera. Interfaccia rivista e browser basato su WebKit.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-08-2010]

BlackBerry Torch 9800 OS 6.0 WebKit browser

Mentre deve affrontare il bando in Arabia ed Emirati Arabi, Rim presenta un nuovo smartphone, il BlackBerry 9800 Torch.

Dal punto di vista hardware, il Torch offre sia uno schermo touch da 3,2 pollici (per una risoluzione di 360x480 pixel) che una tastiera Qwerty, fotocamera da 5 megapixel, 4 Gbyte di memoria interna (cui è possibile aggiungere altri 32 Gbyte tramite microSD/SDHD - una scheda da 4 Gbyte è già inclusa) e un processore che lavora a 624 MHz.

Per quanto riguarda la connettività sono presenti il supporto agli standard Gsm, Edge e Hspa, oltre che Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth.

Modulo Gps, jack da 3,5 mm per le cuffie e trackpad ottico (che ormai sta sostituendo la caratteristica pallina) completazione la dotazione hardware, per un peso complessivo di 161 grammi.

Il software si presenta particolarmente interessante, dato che il Torch è equipaggiato con l'ultima versione del sistema operativo prodotto da Rim, il BlackBerry OS 6.0.

Questa versione presenta un'interfaccia rivista con un'attenzione particolare nel facilitare l'accesso ai servizi offerti dal Web (dai social network a YouTube fino ai feed RSS e ovviamente alla gestione della posta elettronica, da sempre cavallo di battaglia dei BlackBerry).

Il browser integrato è stato riscritto; ora è basato su Webkit, supporta la navigazione a schede e le funzionalità pinch to zoom e double tap to zoom.

Negli Usa, il BlackBerry 9800 Torch debutterà il 12 agosto con l'operatore AT&T che lo proporrà a 199,99 dollari insieme a un contratto biennale (da 15 o 25 dollari mensili a seconda del traffico a disposizione: 200 Mbyte o 2 Gbyte).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1472 voti)
Agosto 2025
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 agosto


web metrics