Il cadavere di una bambina su Street View?

La bambina fotografata da Google sembrava morta. Invece stava solo facendo uno scherzo a un amico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-08-2010]

Street View foto falso cadavere bambina Worcester

Non sarebbe la prima volta che Street View fotografa un cadavere, o presunto tale; allora però si trattava di una fotografia scattata in una zona degradata del Messico, non di una zona residenziale della Gran Bretagna.

Quando gli utenti si sono resi conto che quello che pareva il cadavere di una bambina era stato fotografato dalle Google Car che attraversavano Worcester, subito hanno tempestato di telefonate la locale sezione della polizia.

A quel punto la faccenda ha avuto una rilevanza tale che se ne sono occupati anche i giornali, finché la verità non è venuta a galla: è stata proprio la bambina, per niente defunta, che ha deciso di fingersi cadavere sul marciapiede davanti a casa propria per fare uno scherzo a un amico.

Azura Beebeejaun è una bambina di 10 anni che sta benissimo e non immaginava di creare una situazione "d'ansia palpabile", come hanno testimoniato alcuni residenti, per non parlare delle polemiche che immediatamente sono nate - e immediatamente si sono sgonfiate - sull'operato di Google Street View.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

:roll: effettivamente spero proprio che sdraiarsi per terra o cadere non costituisca reato... Povera piccola!
4-11-2010 17:47

Ed il reato quel ? Un conto sarebbe se avesse simulato di essere stata uccisa (omicidio), ad esempio inscenando una pozza di sangue, mettendosi a gridare e facendo trovare per terra dei bossoli. Ma se si solo sdraiata, cosa distingue la sua posizione da stare semplicemente schiacciando una pennichella? (e se dovessimo considerare... Leggi tutto
13-9-2010 19:52

Se non sbaglio il controllo delle immagini lasciato tutto in mano ad un software che si limita ad oscurare i volti, ma potrei sbagliare. Leggi tutto
10-9-2010 11:38

Simulazione di reato per s, si finta morta, non solo sdraiata Leggi tutto
10-9-2010 11:06

Sdraiarsi per terra non mi pare sia un reato .... Leggi tutto
7-9-2010 15:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che lavoro fai?
Agente di commercio
Operaio
Personale medico
Dirigente - Funzionario
Libero professionista
Forze Armate / Guardia / Vigile
Insegnante
Pensionato
Studente
In cerca di occupazione
Casalinga
Commerciante
Imprenditore
Artigiano
Ecclesiastico
Impiegato

Mostra i risultati (4295 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics