Il tablet di Samsung è pronto a sfidare l'iPad

Più potente del tablet di Apple, monta Android 2.2 e supporta Flash.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-08-2010]

Samsung Galaxy Tab Android 2.2 Flash Apple iPad

Con settembre ormai alle porte, aumenta il ritmo delle indiscrezioni su uno dei dispositivi più attesi alla prossima IFA di Berlino: il tablet di Samsung Galaxy Tab, la cui presentazione è fissata per il 2 settembre.

E mentre emerge il primo video teaser, destinato a far venire l'acquolina in bocca a chi attende con ansia il tablet della casa coreana, si precisano le caratteristiche tecniche, che paiono di tutto rispetto.

Il processo è il S5PC110 Hummingbird da 1 GHz, che lavora in coppia con la GPU PowerVR SGX540 creando una delle combinazioni più potenti del mercato mobile; la connettività comprende Bluetooth, 3G e Wi-Fi 802.11b/g/n mentre lo schermo SuperAmoled avrà una diagonale da 7 pollici (e, in un prossimo futuro, 10 e 12 pollici) con una risoluzione di 1024x600 pixel secondo la maggior parte delle fonti (anche se qualcuno parla di 800x480 pixel).

Sono presenti due fotocamere: una anteriore, con risoluzione VGA, per le videochiamate, e una posteriore da 3,2 megapixel. A gestire tutto questo hardware pensa il sistema operativo Android 2.2 Froyo, pesantemente personalizzato, che garantirà il full Web browsing, ossia la navigazione in Internet con supporto anche a Flash, e disporrà di tastiera Swipe (che permette di non sollevare il dito tra la pressione di un tasto e la successiva).

Il prezzo del Samsung Galaxy Tab dovrebbe aggirarsi tra i 400 e i 600 euro. Si vocifera che, per la distribuzione in Italia, Vodafone si sia già attivata.

Qui sotto, il teaser.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{Stefano}
Nè carne nè pesce... Leggi tutto
26-8-2010 12:45

{Osvaldo}
7" pollici? per giocare, quindi... Leggi tutto
26-8-2010 09:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale stanza renderesti più smart per prima?
La camera da letto
La cucina
Il bagno / lavanderia
La sala

Mostra i risultati (922 voti)
Giugno 2021
Gli hard disk al grafene sono 10 volte più capienti
Microsoft nasconde la fotocamera sotto lo schermo che forma il logo di Windows
Il nuovo Windows 10 si svela a fine mese
Nuova tecnica contro il ransomware: ingannare il sistema di pagamento
Maggio 2021
Malvivente condannato grazie a una foto delle dita pubblicata online
Annunciata la prossima generazione di Windows
Guidi male? Forse è un primo segno di demenza
Scarsità di chip, televisori più cari del 30%
Arriva Android 12, più veloce, più personalizzabile e più attento alla privacy
Nella Tesla schiantatasi con “nessuno” al volante c’era qualcuno al volante
WhatsApp, funzionalità ridotte se non si vogliono regalare i dati a Facebook
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 giugno


web metrics