Il tablet di Samsung è pronto a sfidare l'iPad

Più potente del tablet di Apple, monta Android 2.2 e supporta Flash.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-08-2010]

Samsung Galaxy Tab Android 2.2 Flash Apple iPad

Con settembre ormai alle porte, aumenta il ritmo delle indiscrezioni su uno dei dispositivi più attesi alla prossima IFA di Berlino: il tablet di Samsung Galaxy Tab, la cui presentazione è fissata per il 2 settembre.

E mentre emerge il primo video teaser, destinato a far venire l'acquolina in bocca a chi attende con ansia il tablet della casa coreana, si precisano le caratteristiche tecniche, che paiono di tutto rispetto.

Il processo è il S5PC110 Hummingbird da 1 GHz, che lavora in coppia con la GPU PowerVR SGX540 creando una delle combinazioni più potenti del mercato mobile; la connettività comprende Bluetooth, 3G e Wi-Fi 802.11b/g/n mentre lo schermo SuperAmoled avrà una diagonale da 7 pollici (e, in un prossimo futuro, 10 e 12 pollici) con una risoluzione di 1024x600 pixel secondo la maggior parte delle fonti (anche se qualcuno parla di 800x480 pixel).

Sono presenti due fotocamere: una anteriore, con risoluzione VGA, per le videochiamate, e una posteriore da 3,2 megapixel. A gestire tutto questo hardware pensa il sistema operativo Android 2.2 Froyo, pesantemente personalizzato, che garantirà il full Web browsing, ossia la navigazione in Internet con supporto anche a Flash, e disporrà di tastiera Swipe (che permette di non sollevare il dito tra la pressione di un tasto e la successiva).

Il prezzo del Samsung Galaxy Tab dovrebbe aggirarsi tra i 400 e i 600 euro. Si vocifera che, per la distribuzione in Italia, Vodafone si sia già attivata.

Qui sotto, il teaser.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{Stefano}
Nè carne nè pesce... Leggi tutto
26-8-2010 12:45

{Osvaldo}
7" pollici? per giocare, quindi... Leggi tutto
26-8-2010 09:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1703 voti)
Agosto 2026
Verifica dell'età UE, le chiavi hardware sono obbligatorie
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 agosto


web metrics