Windows Phone 7 è pronto

Microsoft ha rilasciato il sistema ai produttori. I primi smartphone con WP7 arriveranno entro Natale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2010]

Windows Phone 7 pronto RTM

Windows Phone 7 è pronto: il sistema operativo per smartphone che segnerà la riscossa di Microsoft (o così spera l'azienda) è ufficialmente entrato nella fase RTM - Release To Manufacturing - e pertanto è stato consegnato ai produttori.

Entro il 16 settembre gli sviluppatori concluderanno il kit di sviluppo (Sdk) e lo rilasceranno; a ottobre il Marketplace comincerà a offrire applicazioni per Windows Phone 7 ed entro Natale i primi telefonini arriveranno sul mercato, inizialmente in Europa e poi negli Stati Uniti.

È dunque piuttosto serrata la tabella di marcia che Microsoft intende seguire anche in questa fase successiva alla conclusione dello sviluppo vero e proprio: d'altra parte è necessario recuperare l'abbondante terreno perso in questi ultimi anni a tutto vantaggio, specialmente, di iPhone e Android, e ogni momento è prezioso.

Terry Myerson, vicepresidente della divisione Windows Phone Engineering, spiega che il lavoro condotto sin qui è stato enorme e WP7 è a oggi la piattaforma mobile più testata che Microsoft abbia mai prodotto: 10.000 dispositivi hanno condotto prove automatizzate, con un numero totale di ore dedicate ai test che supera i 12 milioni.

Anche all'ultimo momento, Windows Phone 7 ha subito delle modifiche: si è trattato di migliorare l'integrazione con Facebook, inserito nel People Hub (gli Hub sono il nuovo paradigma d'interfaccia che debutta con WP7) su richiesta degli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{pippolo}
zio bill è sempre in ritardo. e sempre in affanno a rincorrerre, cosi come succedette per il browser, adesso zio bill vorrebbe colmare il distacco con jobs, con un dispositivo avido di risorse come sono i suoi sistemi operativi. Speriamo almeno ci metta i famosi tre tasti Ctrl+Alt+Canc
5-9-2010 19:26

Certamente questo sistema operativo per telefoni multifunzioni intelligenti sviluppato di Microsoft risulta essere stato testato come mai prima sia accaduta a qualsiasi sistema operativo per qualsiasi piattaforma ( solo windows NT 5.0 aka 2000 fù progettato con altrettanta cura ma senza una fase spinta di testing) ma a lo stesso modo un... Leggi tutto
3-9-2010 20:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1697 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics