Windows Phone 7 è pronto

Microsoft ha rilasciato il sistema ai produttori. I primi smartphone con WP7 arriveranno entro Natale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2010]

Windows Phone 7 pronto RTM

Windows Phone 7 è pronto: il sistema operativo per smartphone che segnerà la riscossa di Microsoft (o così spera l'azienda) è ufficialmente entrato nella fase RTM - Release To Manufacturing - e pertanto è stato consegnato ai produttori.

Entro il 16 settembre gli sviluppatori concluderanno il kit di sviluppo (Sdk) e lo rilasceranno; a ottobre il Marketplace comincerà a offrire applicazioni per Windows Phone 7 ed entro Natale i primi telefonini arriveranno sul mercato, inizialmente in Europa e poi negli Stati Uniti.

È dunque piuttosto serrata la tabella di marcia che Microsoft intende seguire anche in questa fase successiva alla conclusione dello sviluppo vero e proprio: d'altra parte è necessario recuperare l'abbondante terreno perso in questi ultimi anni a tutto vantaggio, specialmente, di iPhone e Android, e ogni momento è prezioso.

Terry Myerson, vicepresidente della divisione Windows Phone Engineering, spiega che il lavoro condotto sin qui è stato enorme e WP7 è a oggi la piattaforma mobile più testata che Microsoft abbia mai prodotto: 10.000 dispositivi hanno condotto prove automatizzate, con un numero totale di ore dedicate ai test che supera i 12 milioni.

Anche all'ultimo momento, Windows Phone 7 ha subito delle modifiche: si è trattato di migliorare l'integrazione con Facebook, inserito nel People Hub (gli Hub sono il nuovo paradigma d'interfaccia che debutta con WP7) su richiesta degli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{pippolo}
zio bill è sempre in ritardo. e sempre in affanno a rincorrerre, cosi come succedette per il browser, adesso zio bill vorrebbe colmare il distacco con jobs, con un dispositivo avido di risorse come sono i suoi sistemi operativi. Speriamo almeno ci metta i famosi tre tasti Ctrl+Alt+Canc
5-9-2010 19:26

Certamente questo sistema operativo per telefoni multifunzioni intelligenti sviluppato di Microsoft risulta essere stato testato come mai prima sia accaduta a qualsiasi sistema operativo per qualsiasi piattaforma ( solo windows NT 5.0 aka 2000 fù progettato con altrettanta cura ma senza una fase spinta di testing) ma a lo stesso modo un... Leggi tutto
3-9-2010 20:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1970 voti)
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 agosto


web metrics