Il backup online di F-Secure

Dedicato alle fotografie e ai filmati, consente anche la condivisione in maniera semplice.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-09-2010]

Che si tratti del viaggio sognato da una vita, di una vacanza con gli amici o del primo bagno di mare del bambino, le foto e i video delle vacanze estive custodiscono ricordi preziosi per gli anni a venire.

F-Secure Online Backup esegue in automatico il backup di tutti i contenuti digitali presenti sul computer. Non si avrà più paura di cancellare i file accidentalmente o di perdere contenuti importanti a causa di guasti al Pc: il servizio consente di metterli al sicuro e condividerli con parenti e amici.

Un'indagine condotta da GfK lo scorso aprile dimostra che molte persone si affidano ancora ai dischi fissi dei computer per il backup dei dati: 72,1% in Germania, 60,3% in Svezia e 37,1% nel Regno Unito. I dischi esterni sono il secondo metodo di backup più diffuso: 43,3% in Germania, 43,2% in Svezia e 28,7% nel Regno Unito. Entrambe le modalità sono però esposte al rischio di errore e guasti meccanici.

E' possibile accedere ai file salvati su Internet in modo semplice e da qualsiasi luogo. La funzione di condivisione permette di mostrare foto, video e altri file ai propri parenti e amici in modo semplice e senza ricorrere ad allegati email, più dispendiosi in termini di tempo.

Non c'è limite alla quantità di dati sul computer che è possibile salvare e quindi nessun costo aggiuntivo se le esigenze di spazio per il backup aumentano. La versione in prova gratuita ha la durata di 90 giorni e una capienza di 2 Gigabyte. Il servizio è disponibile per Windows XP, Vista e Mac OS X.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

A parte che occorre considerare la ovvia necessità di avere una connessione di buon livello, altrimenti si diventa vecchi.. Poi devo mettere tutti i miei file su un server da qualche parte..e io invece le mie cose preferisco tenermele per conto mio E poi....59 euro l'anno? Un hd esterno non costa molto di più....e se proprio son... Leggi tutto
10-9-2010 14:04

La media di chi usa linux ha sufficienti conoscenze per sapersela cavare da solo ;) Io ad esempio ho riconvertito il mio primo pc (che ha 8 anni) in un miniserver apposta per il backup usando vecchi hdd in raid che un mio amico stava per buttare... :D Leggi tutto
9-9-2010 10:52

Ovviamente per linux non c'è... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
9-9-2010 10:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1992 voti)
Febbraio 2026
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 febbraio


web metrics