Il backup online di F-Secure

Dedicato alle fotografie e ai filmati, consente anche la condivisione in maniera semplice.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-09-2010]

Che si tratti del viaggio sognato da una vita, di una vacanza con gli amici o del primo bagno di mare del bambino, le foto e i video delle vacanze estive custodiscono ricordi preziosi per gli anni a venire.

F-Secure Online Backup esegue in automatico il backup di tutti i contenuti digitali presenti sul computer. Non si avrà più paura di cancellare i file accidentalmente o di perdere contenuti importanti a causa di guasti al Pc: il servizio consente di metterli al sicuro e condividerli con parenti e amici.

Un'indagine condotta da GfK lo scorso aprile dimostra che molte persone si affidano ancora ai dischi fissi dei computer per il backup dei dati: 72,1% in Germania, 60,3% in Svezia e 37,1% nel Regno Unito. I dischi esterni sono il secondo metodo di backup più diffuso: 43,3% in Germania, 43,2% in Svezia e 28,7% nel Regno Unito. Entrambe le modalità sono però esposte al rischio di errore e guasti meccanici.

E' possibile accedere ai file salvati su Internet in modo semplice e da qualsiasi luogo. La funzione di condivisione permette di mostrare foto, video e altri file ai propri parenti e amici in modo semplice e senza ricorrere ad allegati email, più dispendiosi in termini di tempo.

Non c'è limite alla quantità di dati sul computer che è possibile salvare e quindi nessun costo aggiuntivo se le esigenze di spazio per il backup aumentano. La versione in prova gratuita ha la durata di 90 giorni e una capienza di 2 Gigabyte. Il servizio è disponibile per Windows XP, Vista e Mac OS X.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

A parte che occorre considerare la ovvia necessità di avere una connessione di buon livello, altrimenti si diventa vecchi.. Poi devo mettere tutti i miei file su un server da qualche parte..e io invece le mie cose preferisco tenermele per conto mio E poi....59 euro l'anno? Un hd esterno non costa molto di più....e se proprio son... Leggi tutto
10-9-2010 14:04

La media di chi usa linux ha sufficienti conoscenze per sapersela cavare da solo ;) Io ad esempio ho riconvertito il mio primo pc (che ha 8 anni) in un miniserver apposta per il backup usando vecchi hdd in raid che un mio amico stava per buttare... :D Leggi tutto
9-9-2010 10:52

Ovviamente per linux non c'è... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
9-9-2010 10:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2887 voti)
Gennaio 2026
Wi‑Fi 8 al CES26. La nuova generazione è già qui, obiettivo efficienza e stabilità
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 gennaio


web metrics