Duke Nukem Forever finalmente pronto, nel 2011

Dopo 13 anni si intravede una data d'uscita. Un'anteprima è già stata mostrata e la demo è in arrivo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-09-2010]

Duke Nukem Forever torna nel 2001 Gearbox

La bancarotta della società sviluppatrice non è riuscita a fermare Duke Nukem Forever, videogioco atteso ormai da 13 anni ma che finalmente sembra avere qualche possibilità di uscire.

Gearbox - la società che ha ottenuto i diritti dopo la dipartita di 3D Realms - promette che nel 2011 Duke Nukem Forever arriverà sugli scaffali, e per dare prova di quanto dice ha mostrato un'anteprima nel corso del Penny Arcade Expo 2010.

La trama sarà allineata a quella che i fan di antica data ben ricordano dal terzo episodio, rilasciato nel 1996: degli alieni arrivati sulla Terra sottomettono l'umanità e Duke Nukem deve sbarazzarsene.

"Ora si può finalmente pianificare una data di vendita e di rilascio di una demo, lavorando con Sony e Microsoft" ha dichiarato il direttore di Gearbox. "Se non l'abbiamo fatto prima è stato perché avremmo danneggiato lo sviluppo del gioco".

Duke Nukem forever sarà rilasciato in versione per PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Sempre che qualcos'altro non ne arresti per l'ennesima volta lo sviluppo.

Qui sotto il video - di qualità non troppo elevata - dell'anteprima mostrata al Penny Arcade Expo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

è il momento dei grandi ritorni: Starcraft2, Gran Turismo (rinviato indecentemente per 4 anni)... Non vedo l' ora di sparare a nuovi alieni! :D
8-9-2010 14:28

DnGood -> Invulnerabilità DnStuff -> Tutte le armi DnChornolio -> Passare attraverso i muri Dal dos il comando preciso per arrivare a qualsiasi mondo/livello si voleva non me lo ricordo più..... Ma mi basterbbero poche prove :twisted: :twisted: :twisted: Quante ore a uccidere quei malefici alieni a dare soldi alle... Leggi tutto
6-9-2010 17:04

{Cla}
Sarà la volta? Leggi tutto
6-9-2010 16:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la politica della tua azienda nei confronti dei dispositivi mobili dei dipendenti? Bring Your Own Device oppure Corporate Owned, Personally Enabled?
BYOD
COPE
Non c'è una policy dominante, dipende dagli utenti
Non lo so
Non lavoro in un'azienda

Mostra i risultati (1061 voti)
Febbraio 2026
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 febbraio


web metrics