QNAP mette il Turbo ai NAS

La linea Pro+ Business supporta fino a 6 dischi con velocità fino a 116 MB/s grazie all'utilizzo dei processori Intel Atom Dual Core da 1,8 GHz.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-09-2010]

La nuova linea di prodotti Turbo NAS Pro+ Business di QNAP, disponibile a partire da settembre, è dedicata all'utenza professionale e alle piccole e medie imprese. Si tratta in particolare dei nuovi TS-259 Pro+, TS-459 Pro+, TS-559 Pro+ e TS-659 Pro+ che supportano rispettivamente 2, 4, 5 e 6 dischi.

Grazie ai nuovi processori Intel Atom Dual Core D525, operanti alla frequenza di 1,8 GHz e alla presenza di 1 GB di RAM, i modelli Turbo NAS della linea professionale di QNAP raggiungono velocità di trasferimento dati pari a 116 MB/s (in lettura da FTP/Samba), pur mantenendo un basso consumo energetico.

Viene mantenuta la compatibilità con i sistemi VMware, Citrix e Windows Server 2008 Hyper-V. E' stato inoltre ottimizzato il supporto iSCSI e quello MC/S, MPIO SPC-3 e thin provisioning. Grazie ai servizi iSCSI integrati di inizializzazione e targeting, lo spazio di archiviazione di rete può essere ampliato semplicemente aggiungendo ulteriori server alla rete e aggiungendo fino a 8 volumi virtuali per dispositivo. La sicurezza dei dati è inoltre garantita dal protocollo di cifratura AES a 256-bit.

La nuova gamma di prodotti supporta dischi da 2,5 e 3,5 pollici, ospitati all'interno di slitte con lucchetto, funzionalità hot-swap, RAID 0, 1, 5, 6, 5+ hot spare e 6+ hot spare, con la possibilità di ampliare lo spazio di archiviazione RAID a caldo, migrazione dei livelli e recupero RAID a caldo.

I NAS di QNAP possono essere utilizzati il backup centralizzato, l'hosting di siti web, la condivisione di file e stampanti e per la creazione di sistemi di videosorveglianza di rete utilizzando telecamere di rete.

Le funzionalità possono essere ulteriormente ampliate grazie alla piattaforma open-source QPKG, sviluppata appositamente per i prodotti QNAP, che include software per la gestione di database SQL, CRM ed e-commerce.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c'è installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: è più veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: è più affidabile, più economico e più capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2775 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics