QNAP mette il Turbo ai NAS

La linea Pro+ Business supporta fino a 6 dischi con velocità fino a 116 MB/s grazie all'utilizzo dei processori Intel Atom Dual Core da 1,8 GHz.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-09-2010]

La nuova linea di prodotti Turbo NAS Pro+ Business di QNAP, disponibile a partire da settembre, è dedicata all'utenza professionale e alle piccole e medie imprese. Si tratta in particolare dei nuovi TS-259 Pro+, TS-459 Pro+, TS-559 Pro+ e TS-659 Pro+ che supportano rispettivamente 2, 4, 5 e 6 dischi.

Grazie ai nuovi processori Intel Atom Dual Core D525, operanti alla frequenza di 1,8 GHz e alla presenza di 1 GB di RAM, i modelli Turbo NAS della linea professionale di QNAP raggiungono velocità di trasferimento dati pari a 116 MB/s (in lettura da FTP/Samba), pur mantenendo un basso consumo energetico.

Viene mantenuta la compatibilità con i sistemi VMware, Citrix e Windows Server 2008 Hyper-V. E' stato inoltre ottimizzato il supporto iSCSI e quello MC/S, MPIO SPC-3 e thin provisioning. Grazie ai servizi iSCSI integrati di inizializzazione e targeting, lo spazio di archiviazione di rete può essere ampliato semplicemente aggiungendo ulteriori server alla rete e aggiungendo fino a 8 volumi virtuali per dispositivo. La sicurezza dei dati è inoltre garantita dal protocollo di cifratura AES a 256-bit.

La nuova gamma di prodotti supporta dischi da 2,5 e 3,5 pollici, ospitati all'interno di slitte con lucchetto, funzionalità hot-swap, RAID 0, 1, 5, 6, 5+ hot spare e 6+ hot spare, con la possibilità di ampliare lo spazio di archiviazione RAID a caldo, migrazione dei livelli e recupero RAID a caldo.

I NAS di QNAP possono essere utilizzati il backup centralizzato, l'hosting di siti web, la condivisione di file e stampanti e per la creazione di sistemi di videosorveglianza di rete utilizzando telecamere di rete.

Le funzionalità possono essere ulteriormente ampliate grazie alla piattaforma open-source QPKG, sviluppata appositamente per i prodotti QNAP, che include software per la gestione di database SQL, CRM ed e-commerce.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I sacchetti biodegradabili sono più innovazione o più ecobufala?
Innovazione: faranno risparmiare petrolio e calare l'inquinamento.
Ecobufala: costano di più e per l'ambiente non cambia niente.

Mostra i risultati (3491 voti)
Giugno 2023
Pirati del web in lutto: Rarbg chiude per sempre
Venti di tecnocontrollo in Spagna
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Western Digital violata, sottratti 10 Tbyte di dati
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 giugno


web metrics