iPad, in autunno il modello con videocamera frontale

La nuova generazione dei tablet di Apple è dietro l'angolo. Supporterà FaceTime e forse avrà un fratellino con schermo da 7 pollici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2010]

iPad autunno fotocamera frontale FaceTime 7 pollic

Ancora prima che l'iPad arrivasse sul mercato, già si vociferava di una seconda generazione prevista per l'autunno di quest'anno.

Ora le voci si fanno sempre più insistenti e pare che la nuova versione dell'iPad possa davvero arrivare prima della fine dell'anno, forse a novembre, all'incirca nello stesso periodo in cui dovrebbe debuttare iOS 4.2.

Tra le novità che l'iPad 2 porterà con sé, al momento v'è una buona dose di certezza soltanto intorno alla presenza di una videocamera frontale (abbinata, probabilmente, a una posteriore). Ora che sia iPhone 4 sia iPod Touch supportano la videochiamata FaceTime, appare logico che Apple decida di dotare il tablet della stessa possibilità.

Quanto alla presenza di una videocamera posteriore, si può ritenere che la società di Cupertino deciderà di inserirla così da permettere agli utenti di sfruttare la possibilità di scattare fotografie HDR, una delle novità di iOS 4.2.

Le logiche deduzioni sono poi confermate dalle indiscrezioni: una fonte definita "molto vicina a Apple", attendibile e generalmente ben informata avrebbe confermato perlomeno la presenza della videocamera frontale.

A novembre potrebbe forse concretizzarsi anche un'altra voce che si aggira da un po' di tempo: Apple potrebbe presentare il cosiddetto iPad Mini, un tablet con schermo da 7 pollici, dedicato a chi ritiene poco portatile l'attuale modello da 9,7 pollici.

L'unico dubbio circa la presentazione autunnale dei nuovi tablet nasce dalla tradizione: generalmente Apple lascia passare almeno un anno prima di rinnovare una linea di prodotti, e tende a non rilasciare due innovazioni consistenti - in questo caso iOS 4.2 e iPad 2 - a breve distanza.

È anche vero, d'altra parte, che presto il mercato dei tablet si rivelerà parecchio affollato: per questo motivo Apple potrebbe decidere di accelerare i tempi e completare la propria offerta, per competere con maggiore efficacia con i concorrenti (uno su tutti, la famiglia Galaxy Tab).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Evidentemente non hai visto la versione di Kubuntu per netbook... Leggi tutto
14-9-2010 03:06

{gufonoioso}
ma perché Windows e Linux non imitano l'Ipad ? Leggi tutto
13-9-2010 19:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C' ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di s)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c' chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano pi gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online una figura sempre meno utile. (Per in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c' ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente s)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre pi. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2452 voti)
Aprile 2020
Violata Email.it: sottratti dati di 600.000 utenti, password comprese
5G e coronavirus, cittadini danno fuoco alle torri della telefonia
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Tutti gli Arretrati


web metrics