F-Secure abbraccia la sicurezza del cloud

Semplicità d'uso e leggerezza sono i punti di forza della nuova versione della suite. Aggiornamento gratuito per gli utenti della versione 2010.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-09-2010]

F-Secure Internet Security 2011 Antivirus

Garantire la sicurezza in Internet non significa soltanto sviluppare tecnologie sofisticate per far fronte alle complesse minacce online, ma soprattutto proteggere i contenuti digitali che sempre in maggiore quantità le persone affidano ai PC.

Per questo motivo è necessario che gli utenti siano dotata di software di sicurezza semplici da utilizzare ma forniti di funzionalità efficienti per contrastare il malware.

F-Secure Internet Security 2011 promette di raggiungere questi obiettivi affidandosi a una tecnologia cloud che gli permette di avere un impatto minimo sulle risorse del sistema.

La soluzione di F-Secure si sforza di essere poco intrusiva, richiedendo l'attenzione dell'utente solo quando è davvero necessario: l'interfaccia è stata progettata per essere il più possibile user friendly, e per questo consente di attivare o disattivare i componenti con un click.

Inoltre F-Secure offre un supporto telefonico o via email gratuito e disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Internet Security 2011 vanta l'offerta di una protezione multi-livello dagli attacchi del malware: ciò significa contemplare sia l'immunizzazione del browser, sia il controllo file system, sia vigilare sui tentativi di indurre gli utenti a cliccare su link e allegati maligni presenti in email confezionate ad hoc.

La tecnologia in modalità cloud è in grado di archiviare un numero illimitato di dati su tutti i file: si può accedere al database nel giro di pochi secondi per analizzare i file sospetti, garantendo una capacità di identificazione del malware e una protezione in tempo reale.

La suite, abbastanza veloce e poco affamata di RAM, è dotata di un firewall integrato e promette protezione dal furto di identità, identificando in tempo reale i siti non sicuri.

Sono inoltre presenti le funzioni di Parental Control per proteggere la navigazione dei più giovani e il blocco automatico dello spam e delle email di phishing.

F-Secure Internet Security è disponibile sull'eStore e offre a tutti gli utenti della versione precedente l'aggiornamento gratuito alle versioni 2011 della suite e dell'antivirus.

È inoltre disponibile una versione in prova gratuita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano pių intelligenti (o pių prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo pių dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2387 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics