Facebook irraggiungibile, utenti in astinenza

Per più di due ore il sito è andato offline in tutto il mondo. Non tutti hanno saputo resistere.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2010]

Facebook blackout 2 ore e mezza crisi astinenza

Per più di due ore e mezza, ieri sera Facebook è stato irraggiungibile a livello globale; subito qualcuno ha parlato di attacco, ma la realtà è molto più semplice: c'è stato un problema tecnico.

A spiegare quanto successo ieri è stato il social network stesso che, per bocca del diretto tecnico Robert Johson, ha indicato "un sistema automatico per verificare i valori di configurazione della cache" che "ha causato più problemi di quanti ne abbia risolti". L'articolo continua sotto

Non è la prima volta che Facebook resta online per qualche tempo a causa di imprevisti "software"; si tratta tuttavia del "peggior blackout degli ultimi quattro anni".

A sottolineare la rilevanza che Facebook ha ormai assunto per gran parte delle persone c'è la risonanza che il problema ha ricevuto, tale da coinvolgere anche le televisioni che in qualche caso hanno pensato fosse necessario anche creare qualche servizio sulla astinenza da Facebook che avrebbe colpito alcuni utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 26)

Neppure io conoscevo il "troll", è nuovo anche per me. Comunque Zorro guarda cosa ho trovato su w.pedia: E, stando alle definizioni sopra esposte, il comportamento del "troll" con le sue baggianate ha effettivamente portato la discussione completamente off-topic. :? Leggi tutto
29-9-2010 12:04

OK queste sono trollate "forti", ma quelle"deboli"? :old: chiedo scusa se continuo l'OT Leggi tutto
29-9-2010 11:37

Esempio "Roma ladrona!" "Sono porci questi romani!" "Secessione!" sono delle trollate.
28-9-2010 22:20

Ho capito! ma a questo punto mi sfugge la sottile linea di confine che separa l'espressione di un'opinione, ancorchè banale e debole, da una trollata. Non è una troll-domanda! è proprio per capire: se nessuno o pochi rispondono è perchè è una trollata debole o perchè nessuno l'ha colta come trollata e quindi non lo è? :old: Leggi tutto
28-9-2010 15:17

Un troll è una persona che scrive cose a volte off-topic solo per ottenere una reazione negativa da parte dei lettori del forum. La trollata è l'azione che il troll fa per provocare la reazione, debole perchè la trollata è abbastanza banale... Leggi tutto
28-9-2010 13:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto impieghi per andare al lavoro? (one-way, ovvero: sola andata)
Da 1 a 15 minuti
Da 15 a 30 minuti
Da 30 a 45 minuti
Da 45 a 60 minuti
Più di 60 minuti

Mostra i risultati (2306 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics