I lavoratori BT Italia scioperano a Londra

Per protestare contro l'azienda che non vuole ritirare la cassa integrazione, i lavoratori italiani andranno in UK a manifestare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-09-2010]

Dopo il ben riuscito sciopero nazionale dei dipendenti BT Italia contro la messa in cassa integrazione di 200 lavoratori, più quelli che vi sono già da 1 anno, la direzione aziendale ha comunicato che non intende desistere accettando le proposte sindacali di riqualificazione professionale e l'eventuale ricollocazione interna.

Per questo Cgil, Cisl e Uil hanno deciso che entro la fine di ottobre si terrà una nuova giornata di sciopero nazionale, questa volta con una manifestazione nazionale.

Ma non sarà a Roma, bensì davanti alla sede di Londra di BT (ex British Telecom). Il provvedimento, secondo i rappresentanti dei lavoratori, colpisce la filiale italiana che è quella che in questi anni ha dato anche di più in termini di redditività al colosso inglese della telefonia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

La manifestazione avrà successo solo a patto che abbia visibilità mediatica sui mezzi di comunicazione di massa britannica, ove questo poi si rifletterà sul management brittanico, altrimenti in caso di silenzio, l'unico risultato conseguito solo con un aumento risibile del traffico passeggere da e verso le isole brittaniche :o
29-9-2010 15:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (2015 voti)
Ottobre 2026
Il nuovo Windows 11 consuma meno memoria
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 ottobre


web metrics