Una torta per i 12 anni di Google

Per festeggiare il dodicesimo anniversario del motore di ricerca.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-09-2010]

Google dodicesimo compleanno torta Wayne Thiebaud

Una torta, con Google scritto sopra e la L che diventa una candelina: è questo il doodle che accompagna il dodicesimo compleanno del motore di ricerca più usato.

Già si sapeva che le ipotesi avanzate quando apparve il logo con le palline in movimentoil proprio compleanno "originale" non era poi così remota.

Invece l'azienda di Mountain View ha deciso di tenere fede a quel 27 settembre scelto più recentemente con data di nascita "ufficiale" del progetto elaborato da Sergey Brin e Larry Page, in quanto giorno in cui Google è diventato un'azienda.

Dal 1998 Google non solo ha conquistato il primo posto - quasi ovunque - tra i motori di ricerca, ma ha allargato i propri interessi coinvolgendo la pubblicità in Internet, le notizie e un'offerta di servizi quanto mai ampia, che va dalla posta elettronica a una suite online per ufficio.

Il doodle di oggi è stato disegnato dall'artista americano Wayne Thiebaud, che ha realizzato opere utilizzando spesso come soggetti torte e dolciumi in generale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Fa pena.... Leggi tutto
30-9-2010 08:02

E oggi ci sono i Flintstones (gli Antenati), cartone animato trasmesso per la prima volta il 30 settembre 1960
30-9-2010 00:03

in effetti... non Ŕ una gran bella torta :umpf:
30-9-2010 00:00

Ho visto nel passato immagine sicuramente migliori, maggiormente evocativi ed anche disegnati meglio. Chissa cosa avevano mangiato i top manager prima di riunirsi per deicdere il doodle? :? :?
29-9-2010 15:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti pi¨ frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4274 voti)
Gennaio 2022
Iliad smentisce le voci di fusione e lancia la fibra
Iliad e Vodafone, fusione in vista
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 gennaio


web metrics