Elis@, la lampada Wi-Fi

Connessione senza fili, cromoterapia e risparmio energetico caratterizzano la lampada Elis@ ideata da Onda.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-10-2010]

Elis@

Onda Communication presenta in tempo per gli acquisti delle strenne natalizie la lampada Elis@, pensata per integrare diverse funzionalità adatte ad una casa digitale.

Elis@ è una lampada a led a basso consumo energetico e ad elevata longevità (ha una durata stimata di circa 10 anni).

Inoltre, con la sua luce RGB a 16 colori, consente di ottenere l'ambiente ottimale per ogni esigenza, lavoro o relax, fungendo da dispositivo per la cromoterapia.

Le combinazioni di colori possono in realtà essere pressoché infinite grazie alle sfumature che si possono ottenere combinando i 16 colori di base e variando a piacimento di intensità della luce.

Rosso per regalare forza e vitalità in vista di un'occasione speciale, Arancio per raggiungere la serenità dopo una giornata stressante, Giallo per stimolare lo studio e l'intelletto, Verde per favorire la riflessione e la concentrazione per affrontare un lavoro impegnativo, Blu per calmarsi e dimenticare i problemi di tutti i giorni.

Racchiuso all'interno di Elis@ c'è un sistema Wi-Fi che consente di usare la lampada come access point per navigare con uno o più PC: grazie alla tecnologia Powerline integrata è possibile infatti far passare la connessione a Internet attraverso la rete elettrica della propria abitazione.

Sarà sufficiente inserire il cavo Ethernet che esce dal modem di casa al dispositivo Powerline in dotazione e inserire quest'ultimo in una presa di corrente per far sì che la linea dati scorra attraverso la rete elettrica garantendo la connessione da qualsiasi presa.

A questo punto basterà connettere Elis@ ad un'altra presa e, premendo sul telecomando il tasto corrispondente all'accensione Wi-Fi, questa diventerà automaticamente un hotspot Wi-Fi e consentirà a qualsiasi dispositivo di navigare in libertà.

Con il telecomando, che permette di comandare a distanza le funzioni Internet e luce, è possibile inoltre ottenere le sfumature dei colori della luce e creare l'atmosfera che si desidera.

Elis@ sarà disponibile a partire dal mese di novembre al prezzo di 299 euro. La lampada sarà venduta corredata di telecomando, cavo Ethernet e scatola in pelle.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Veramente sfiziosa questa lampada, anche se non precisamente economica: a Natale mancano ancora un paio di mesi, c'è tempo per pensarci su... :roll:
20-10-2010 11:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre più veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrà bisogno.
Si troverà sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico più ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
La necessità procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà acquistato.

Mostra i risultati (2953 voti)
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 luglio


web metrics