Elis@, la lampada Wi-Fi

Connessione senza fili, cromoterapia e risparmio energetico caratterizzano la lampada Elis@ ideata da Onda.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-10-2010]

Elis@

Onda Communication presenta in tempo per gli acquisti delle strenne natalizie la lampada Elis@, pensata per integrare diverse funzionalità adatte ad una casa digitale.

Elis@ è una lampada a led a basso consumo energetico e ad elevata longevità (ha una durata stimata di circa 10 anni).

Inoltre, con la sua luce RGB a 16 colori, consente di ottenere l'ambiente ottimale per ogni esigenza, lavoro o relax, fungendo da dispositivo per la cromoterapia.

Le combinazioni di colori possono in realtà essere pressoché infinite grazie alle sfumature che si possono ottenere combinando i 16 colori di base e variando a piacimento di intensità della luce.

Rosso per regalare forza e vitalità in vista di un'occasione speciale, Arancio per raggiungere la serenità dopo una giornata stressante, Giallo per stimolare lo studio e l'intelletto, Verde per favorire la riflessione e la concentrazione per affrontare un lavoro impegnativo, Blu per calmarsi e dimenticare i problemi di tutti i giorni.

Racchiuso all'interno di Elis@ c'è un sistema Wi-Fi che consente di usare la lampada come access point per navigare con uno o più PC: grazie alla tecnologia Powerline integrata è possibile infatti far passare la connessione a Internet attraverso la rete elettrica della propria abitazione.

Sarà sufficiente inserire il cavo Ethernet che esce dal modem di casa al dispositivo Powerline in dotazione e inserire quest'ultimo in una presa di corrente per far sì che la linea dati scorra attraverso la rete elettrica garantendo la connessione da qualsiasi presa.

A questo punto basterà connettere Elis@ ad un'altra presa e, premendo sul telecomando il tasto corrispondente all'accensione Wi-Fi, questa diventerà automaticamente un hotspot Wi-Fi e consentirà a qualsiasi dispositivo di navigare in libertà.

Con il telecomando, che permette di comandare a distanza le funzioni Internet e luce, è possibile inoltre ottenere le sfumature dei colori della luce e creare l'atmosfera che si desidera.

Elis@ sarà disponibile a partire dal mese di novembre al prezzo di 299 euro. La lampada sarà venduta corredata di telecomando, cavo Ethernet e scatola in pelle.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Veramente sfiziosa questa lampada, anche se non precisamente economica: a Natale mancano ancora un paio di mesi, c'è tempo per pensarci su... :roll:
20-10-2010 11:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa utilizzi prevalentemente per la posta elettronica?
Una webmail
Un client di posta
Entrambi

Mostra i risultati (3067 voti)
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics