Linux Day 2010, eventi in tutta Italia

Più di 100 città ospiteranno le manifestazioni organizzate per la giornata dedicata a Linux e al software libero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-10-2010]

Linux Day 2010 23 ottobre

Si terrà sabato 23 ottobre il Linux Day 2010, la manifestazione nazionale organizzata e promossa dalla Italian Linux Society (ILS) per promuovere il sistema operativo Linux e più in generale il software libero.

Le varie iniziative, distribuite in 119 città italiane, saranno organizzate e gestite dai LUG (Linux User Group) locali, gruppi di utenti appassionati di Linux, e da altri gruppi e associazioni simili che permetteranno un'estesa diffusione.

Il sistema operativo Linux si è imposto per flessibilità, sicurezza e facilità d'uso presso un sempre crescente numero di utenti privati, commerciali e pubbliche amministrazioni ed è attualmente l'unico sistema operativo per computer in grado di porsi come valida alternativa ai sistemi commerciali, come ad esempio Windows. Tra le novità più recenti l'uscita della versione 10.10 della distribuzione Ubuntu.

Presso i vari eventi sarà possibile ritirare gratuitamente la versione di Linux preferita su CD o DVD, farsi aiutare a installare Linux sul proprio PC e assistere a seminari su Linux e la filosofia del software libero.

Verrà inoltre distribuito il Vademecum per il Software Libero. Tra i software segnalati troviamo il browser Mozilla Firefox, il client di posta elettronica (e molto altro) Thunderbird, il programma di messaggistica istantanea Pidgin, il programma peer to peer Amule, quello per la masterizzazione di Cd e Dvd K3b, il player musicale Amarok, il programma di ritocco fotografico Gimp, e vari altri per ogni esigenza.

Come negli anni precedenti Zeus News seguirà la manifestazione e i vari eventi.

Per poter dare a ciascun evento locale la meritata visibilità, suggeriamo di utilizzare il form dei commenti presente sotto l'articolo a mo' di bacheca elettronica; i commenti inseriti dagli utenti non registrati saranno poi resi visibili dai moderatori del forum mentre la registrazione (gratuita) ai forum rende immediatamente visibile l'intervento.

Sono graditi comunicati scarni, magari corredati di link ai siti di riferimento, da cui ottenere maggiori informazioni. Non dimenticate infine orari e indirizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

LinuxDay @ Terni & i tre giorni del pinguino Leggi tutto
19-10-2010 21:03

Linux Day a Trieste Leggi tutto
17-10-2010 15:49

{Michele Bonera}
Linux Day a Brescia Leggi tutto
16-10-2010 19:16

{Maurizio Di Paola}
linux day a como Leggi tutto
16-10-2010 17:24

LinuxDay anche all'IperCOOP del Centro Lame a Bologna Leggi tutto
16-10-2010 13:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'Ŕ che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocitÓ di connessione

Mostra i risultati (3802 voti)
Ottobre 2019
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Tutti gli Arretrati


web metrics