Hotmail controlla anche la posta di Gmail

Grazie al protocollo POP si possono controllare tutte le caselle di posta da un unico account Windows Live.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-11-2010]

Hotmail altri account pop3 gmail yahoo!mail

Quando si possiedono più indirizzi email diventa utile poterli controllare tutti da un unico punto, senza dover fare login su diversi servizi.

Tutto ciò è banale se si utilizza un client di posta, ma diventa più complicato quando si decide di affidarsi completamente alle webmail: per questo motivo Microsoft ha deciso di migliorare il supporto di Hotmail alle altre caselle.

Da oggi diventa più facile, da un account Hotmail, controllare la posta presente in altre caselle e anche spedire messaggi da un indirizzo che non sia quello fornito da Microsoft, persino da Gmail o Yahoo!Mail.

Le caselle "alternative" a Hotmail vengono consultate usando il protocollo POP3, che permette di scaricare nell'account del servizio di Microsoft la posta ricevuta altrove; in maniera simile è possibile inviare posta con un'identità diversa da quella standard di Hotmail grazie alla funzione Send As (Invia come).

Microsoft spera in questo modo di arginare la concorrenza e attirare nuovi utenti, in particolare quelli affascinati dalle funzioni avanzate di Hotmail (come la funzione Ripulisci per tenere sotto controllo lo spam e l'invio di foto fino a 10 Gbyte in un messaggio) ma che tentennano perché non vogliono abbandonare i loro vecchi indirizzi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

A me non sembra niente di speciale, con GMail gestisco due mie vecchie email katamail (per sfruttare l'antispam di google :D ) in entrata ed in uscita da un'enormità di tempo :? Infatti stavo pensando di fare la stessa cosa anche per un account hotmail :D
5-11-2010 17:28

Se Microsoft vuole sapere tutto dei suoi utenti mica sta lì a controllare le mail! Molto più facilmente, basta inserire un trojan tra gli aggiornamenti... Oppure fare un giro su facebook, e lì nella maggior parte dei casi si trova davvero tutto :mrgreen:
4-11-2010 18:19

...ci sono i motori di ricerca, se io voglio sapere TUTTO di un certo "utonto" digito alcune parole chiave e non ho certo bisogno di leggere tutta la posta che passa sul server! se tu leggi, per fare un esmpio, la posta del tuo account "poste.it" tramite hotmail, implicitamente fai passare la tua posta, anche... Leggi tutto
4-11-2010 14:00

Non l'ho mica capita questa :?: Perchè tu hai il tuo server SMTP/POP in casa e spedisci solo posta crittografata ad altri come te? Il fatto di far passare la posta da gmail non aumenta il rischio per la privacy: con oltre 30 milioni di caselle di posta e una media di 40-50 messaggi al giorno a testa tra spediti e ricevuti se ... Leggi tutto
4-11-2010 10:37

ma bravi! in pratica consentite a g.mail, libero, hotmail ecc.... di leggere la vostra posta, quando passa dai loro server! inutile a questo punto avere più account :roll:
4-11-2010 00:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste previsioni ritieni che diventerà realtà per prima?
Si potranno trapiantare organi di ricambio cresciuti in laboratorio.
I computer svilupperanno capacità creative, riuscendo a creare vere opere d'arte senza intervento umano.
Il teletrasporto delle persone diventerà realtà.
Su Marte e sui pianeti abitabili si costruiranno colonie nelle quali si potrà vivere per lunghi periodi.
Riusciremo a controllare il tempo atmosferico, cancellando siccità, inondazioni e catastrofi naturali.

Mostra i risultati (2342 voti)
Gennaio 2026
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 gennaio


web metrics