Hotmail controlla anche la posta di Gmail

Grazie al protocollo POP si possono controllare tutte le caselle di posta da un unico account Windows Live.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-11-2010]

Hotmail altri account pop3 gmail yahoo!mail

Quando si possiedono più indirizzi email diventa utile poterli controllare tutti da un unico punto, senza dover fare login su diversi servizi.

Tutto ciò è banale se si utilizza un client di posta, ma diventa più complicato quando si decide di affidarsi completamente alle webmail: per questo motivo Microsoft ha deciso di migliorare il supporto di Hotmail alle altre caselle.

Da oggi diventa più facile, da un account Hotmail, controllare la posta presente in altre caselle e anche spedire messaggi da un indirizzo che non sia quello fornito da Microsoft, persino da Gmail o Yahoo!Mail.

Le caselle "alternative" a Hotmail vengono consultate usando il protocollo POP3, che permette di scaricare nell'account del servizio di Microsoft la posta ricevuta altrove; in maniera simile è possibile inviare posta con un'identità diversa da quella standard di Hotmail grazie alla funzione Send As (Invia come).

Microsoft spera in questo modo di arginare la concorrenza e attirare nuovi utenti, in particolare quelli affascinati dalle funzioni avanzate di Hotmail (come la funzione Ripulisci per tenere sotto controllo lo spam e l'invio di foto fino a 10 Gbyte in un messaggio) ma che tentennano perché non vogliono abbandonare i loro vecchi indirizzi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

A me non sembra niente di speciale, con GMail gestisco due mie vecchie email katamail (per sfruttare l'antispam di google :D ) in entrata ed in uscita da un'enormità di tempo :? Infatti stavo pensando di fare la stessa cosa anche per un account hotmail :D
5-11-2010 17:28

Se Microsoft vuole sapere tutto dei suoi utenti mica sta lì a controllare le mail! Molto più facilmente, basta inserire un trojan tra gli aggiornamenti... Oppure fare un giro su facebook, e lì nella maggior parte dei casi si trova davvero tutto :mrgreen:
4-11-2010 18:19

...ci sono i motori di ricerca, se io voglio sapere TUTTO di un certo "utonto" digito alcune parole chiave e non ho certo bisogno di leggere tutta la posta che passa sul server! se tu leggi, per fare un esmpio, la posta del tuo account "poste.it" tramite hotmail, implicitamente fai passare la tua posta, anche... Leggi tutto
4-11-2010 14:00

Non l'ho mica capita questa :?: Perchè tu hai il tuo server SMTP/POP in casa e spedisci solo posta crittografata ad altri come te? Il fatto di far passare la posta da gmail non aumenta il rischio per la privacy: con oltre 30 milioni di caselle di posta e una media di 40-50 messaggi al giorno a testa tra spediti e ricevuti se ... Leggi tutto
4-11-2010 10:37

ma bravi! in pratica consentite a g.mail, libero, hotmail ecc.... di leggere la vostra posta, quando passa dai loro server! inutile a questo punto avere più account :roll:
4-11-2010 00:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1991 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 novembre


web metrics