Hotmail controlla anche la posta di Gmail

Grazie al protocollo POP si possono controllare tutte le caselle di posta da un unico account Windows Live.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-11-2010]

Hotmail altri account pop3 gmail yahoo!mail

Quando si possiedono più indirizzi email diventa utile poterli controllare tutti da un unico punto, senza dover fare login su diversi servizi.

Tutto ciò è banale se si utilizza un client di posta, ma diventa più complicato quando si decide di affidarsi completamente alle webmail: per questo motivo Microsoft ha deciso di migliorare il supporto di Hotmail alle altre caselle.

Da oggi diventa più facile, da un account Hotmail, controllare la posta presente in altre caselle e anche spedire messaggi da un indirizzo che non sia quello fornito da Microsoft, persino da Gmail o Yahoo!Mail.

Le caselle "alternative" a Hotmail vengono consultate usando il protocollo POP3, che permette di scaricare nell'account del servizio di Microsoft la posta ricevuta altrove; in maniera simile è possibile inviare posta con un'identità diversa da quella standard di Hotmail grazie alla funzione Send As (Invia come).

Microsoft spera in questo modo di arginare la concorrenza e attirare nuovi utenti, in particolare quelli affascinati dalle funzioni avanzate di Hotmail (come la funzione Ripulisci per tenere sotto controllo lo spam e l'invio di foto fino a 10 Gbyte in un messaggio) ma che tentennano perché non vogliono abbandonare i loro vecchi indirizzi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

A me non sembra niente di speciale, con GMail gestisco due mie vecchie email katamail (per sfruttare l'antispam di google :D ) in entrata ed in uscita da un'enormità di tempo :? Infatti stavo pensando di fare la stessa cosa anche per un account hotmail :D
5-11-2010 17:28

Se Microsoft vuole sapere tutto dei suoi utenti mica sta lì a controllare le mail! Molto più facilmente, basta inserire un trojan tra gli aggiornamenti... Oppure fare un giro su facebook, e lì nella maggior parte dei casi si trova davvero tutto :mrgreen:
4-11-2010 18:19

...ci sono i motori di ricerca, se io voglio sapere TUTTO di un certo "utonto" digito alcune parole chiave e non ho certo bisogno di leggere tutta la posta che passa sul server! se tu leggi, per fare un esmpio, la posta del tuo account "poste.it" tramite hotmail, implicitamente fai passare la tua posta, anche... Leggi tutto
4-11-2010 14:00

Non l'ho mica capita questa :?: Perchè tu hai il tuo server SMTP/POP in casa e spedisci solo posta crittografata ad altri come te? Il fatto di far passare la posta da gmail non aumenta il rischio per la privacy: con oltre 30 milioni di caselle di posta e una media di 40-50 messaggi al giorno a testa tra spediti e ricevuti se ... Leggi tutto
4-11-2010 10:37

ma bravi! in pratica consentite a g.mail, libero, hotmail ecc.... di leggere la vostra posta, quando passa dai loro server! inutile a questo punto avere più account :roll:
4-11-2010 00:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (4524 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics