Microsoft punta ancora su Silverlight

Nonostante l'attenzione per HTML 5, il concorrente di Flash è vivo e vegeto. Gli sviluppatori non si preoccupino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-11-2010]

Microsoft Silverlight PDC Bob Muglia

Dopo l'ultima Professional Developers Conference gli sviluppatori Silverlight si erano allarmati un po' e, a prima vista, ben a ragione: non solo tutta l'attenzione della PDC sembrava concentrata sul supporto fornito da Internet Explorer 9 HTML 5 ma Bob Muglia, presidente della divisione Server and Tools di Microsoft, s'era lasciato scappare che la strategia dell'aziende per Silverlight "si era spostata".

Muglia stesso ha quindi creduto bene tornare sull'argomento per rassicurare quanti finora hanno creduto nel concorrente di Flash, affermando che "Silverlight è molto importante e strategico per Microsoft".

Il fatto che la strategia stia cambiando "non è una frase negativa" ha spiegato ancora Muglia, ma solo una descrizione dello stato attuale: dato che il mercato è cambiato, sono cambiati anche i piani.

L'arrivo di nuovi dispositivi - dagli smartphone ai tablet - ha imposto a Microsoft di riconsiderare tempi e modi ma Silverlight rimane la piattaforma di sviluppo per Windows Phone, oltre a essere una di quelle principali per Windows.

Non c'è da preoccuparsi, insomma: HTML 5 non ruberà il posto a Silverlight ma, in futuro, entrambe le tecnologie conviveranno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Se andate indietro storicamente con i vari discorsi della Microsoft, vi accorgerete che questo il classico discorsetto che fanno prima di AMMAZZARE un prodotto. Poco importa se ci hanno speso miliardi, come altri prodotti (molti tenuti in perdita per anni e strafinanziati), se non rende ZAC&via!!! Soprattutto adesso che tempo di... Leggi tutto
5-11-2010 20:33

{ken}
Wow, che sollievo... come avremmo fatto senza silverlight, una tecnologia cosi' essenziale?E come avrebbe fatto la Rai? Forse avrebbe perfino dovuto ricorrere a sistemi non proprietari per trasmettere i suoi streaming. Orrore.
3-11-2010 23:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove guardi le tue serie Tv preferite?
Alla TV
Sul PC
Sul tablet
Sullo smartphone

Mostra i risultati (2329 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics