Google aumenta lo stipendio del 10% a tutti i dipendenti

Le 25.000 persone che lavorano per l'azienda vedranno crescere il loro salario. Paura di Facebook?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-11-2010]

Google aumenta stipendi 10% 25.000 dipendenti

"Vogliamo assicurarci che sentiate di essere ricompensati per il vostro duro lavoro. Vogliamo continuare ad attirare le persone migliori": con queste parole Eric Schmidt, CEO di Google, ha annunciato aumenti per tutti i dipendenti dell'azienda.

Ognuna delle 25.000 persone che lavorano per Google in tutto il mondo riceverà a partire dal primo gennaio 2011 un aumento del 10% sullo stipendio, e in aggiunta a ciò anche un bonus di 1.000 dollari.

"Siete voi ciò che rende grande quest'azienda" - ha scritto Schmidt nell'email che annuncia la gradita novità - "e il nostro obiettivo è riconoscere il vostro contribuito in un modo che per voi abbia importanza".

Ora più che mai per Google è importante che i dipendenti si sentano gratificati dal loro lavoro, perché recentemente l'azienda ha dovuto fare i conti con una fuga verso Facebook.

Non molti se ne sono andati, per la verità, ma si tratta comunque di elementi di alto profilo: per esempio Lars Rasmussen, uno degli ideatori di Google Maps e Wave, per esempio ha affermato di essere passato al social network perché gli sono state offerte condizioni economiche e di lavoro migliori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Mah, in realtà è così che dovrebbero andare le cose quando una società è in attivo.
13-11-2010 09:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale età i bambini dovrebbero avere uno smartphone personale?
Nessuna
3 anni o meno
4-5 anni
6-7 anni
8-9 anni
10-11 anni
12-14 anni
15-17 anni

Mostra i risultati (2212 voti)
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics