La Apple TV sbarca in Italia

Il mediacenter di Apple offre film a noleggio a prezzi contenuti, accesso a Internet e streaming Wi-Fi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-11-2010]

Apple TV Italia film noleggio streaming

Fino a oggi, le notizie sulla Apple TV mostravano un prodotto interessante ma che purtroppo si poteva apprezzare completamente soltanto negli Stati Uniti.

Da oggi il media center di Apple arriva anche in Italia nella versione presentata a settembre insieme all'ultima generazione di iPod.

Tramite la Apple TV è possibile riprodurre in streaming i contenuti attraverso la rete Wi-Fi grazie al supporto alla tecnologia AirPlay, presente anche nell'iPad e nell'iPhone con sistema opearativo iOS 4.2).

La funzione di punta è però quella che consente di noleggiare film e contenuti prodotti dalle maggiori case cinematografiche da produrre in streaming via Internet: a catalogo ci sono titoli di 20th Century Fox, MGM, Paramount e Sony, con prezzi che vanno da 2,99 a 4,99 euro.

Ci sono poi film in promozione a 0,99 o 1,99 euro (a seconda che si scelga le versione in definizione standard o HD) e ogni noleggio permette di avere 30 giorni di tempo per iniziare la riproduzione e 48 per portarla a termine.

Inoltre, tramite Apple TV si può accedere ai contenuti presenti in Internet: YouTube, Facebook e compagni.

Apple TV si trova in vendita a 119 euro (mentre negli USA costa 99 dollari) sull'Apple Online Store e presso i negozi; nel caso di acquisto via Internet la consegna è gratuita e avviene in 24 ore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Sinceramente, l'unica attrattiva può derivare dai servizi di IpTV e dalla consolidata interazione con gli altri dispositivi di Zio Steve, ma con una risoluzione massima di 1280x720 l'alta definizione va a farsi benedire: l'unico luogo consono per lei è lo scaffale dell'AppleStore. :cry:
15-11-2010 13:33

Eppure io l'ho visto al mediaworld un po' di tempo fa..
15-11-2010 12:41

in Italia arriva adesso Leggi tutto
15-11-2010 11:55

Scusate ma la Apple Tv non era gia uscita anni fa?
15-11-2010 11:38

Oggettivamente è un apperecchio interessante anche se c'è ne sono molti altri paragonabili. La cosa bella come dice l'articolo è il noleggio on demand via IPTV a prezzi paragonabili a quelli di un videonoleggio, digitale terrestre pay per view e satellite sky e simili, senza però abbonamenti. Il problema qui in Italia sarà per chi non... Leggi tutto
14-11-2010 01:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (200 voti)
Settembre 2022
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 settembre


web metrics