Il tablet di nVidia batterà l'iPad

Basato su Tegra e Android, sarà "magico": così dichiara Jen-Hsun Huang, CEO di nVidia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2010]

nVidia tablet Tegra Android Apple iPad

"L'iPad è un dispositivo meraviglioso" ma a Cupertino è bene che si tengano pronti, perché all'orizzonte apparirà uno sfidante degno: sono queste le parole e la promessa di Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di nVidia.

La società, che finalmente sta recuperando terreno dopo un periodo non troppo brillante, lavora a stretto contatto con Google per creare un tablet basato su Android e il chip dual core Tegra 2 che Huang ha definito "magico", come Steve Jobs parlando dell'iPad.

Certo i lavori procedono a rilento, ma per il CEO si tratta di un ritardo ben motivato: "Non si può mettere un sistema opeartivo su un tablet e sperare che possa competere con l'iPad" ha dichiarato Huang, confermando indirettamente quanto detto da Google circa il fatto che Android 2.2 non fosse ancora pronto per i tablet.

Tegra e una prossima versione di Android (probabilmente successiva all'imminente versione 2.3) cambieranno il mercato anche per quanto riguarda gli smartphone: "Penso che sorprenderanno davvero le persone e delizieranno i consumatori. Sta per arrivare qualcosa di grande in grado di competere con iPad e iPhone".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

{Osvaldo}
Visto che vuole sconfiggere l'iPad, gli consiglio il nome:iNtegrale, che si assicura così anche il mercato degli utenti attenti al biologico... :-)
16-11-2010 12:33

{Osvaldo}
cito: "Ancora non hanno capito che i compra i prodotti Apple, li compra perche'..."forse perché FUNZIONANO? :-)... ma tu hai mai visto che so', i test dei lettori MP3, quando si parla della QUALITA' chi c'è sempre comunque in testa? Ovvio, gli iPod. Certo, costano di più...ricito:"Penso che sorprenderanno... Leggi tutto
16-11-2010 12:29

Ancora non hanno capito che i compra i prodotti Apple, li compra perche' sono Apple. Le caratteristiche non contano. Conta solo il nome. Ovvero: se dici agli amici "Ho comprato l'iPad" sei fico. Invece se dici "Ho comprato un tablet nvidia con tegra" passi inosservato.
15-11-2010 17:35

Tegra, non Terga :lol: Leggi tutto
15-11-2010 11:17

{ice}
il gioco è abbastanza semplice da una parte si smiuscoino i pordotti Andoid finora in circolazione in quanto non dotati del chip Tegra2 dall'altra si esaltano le qualità dell'avversario che si è sicuri di battere (lo facevano anche i ROmani) cosi se perdi, è merito dell'avversario ce finora nessuno ha battuto se vinci, tutti i meriti... Leggi tutto
15-11-2010 10:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1281 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics