La musica di EMI su Rapidshare

La major accusa MP3tunes di ospitare link illegali a materiale protetto. Ma sarebbe proprio EMI la prima a caricare i brani su Rapidshare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-12-2010]

EMI Mp3 Rapidshare Michael Robertson

Da più di tre anni EMI sta conducendo una battaglia legale contro Michael Robertson, fondatore di MP3.com e più recentemente di MP3tunes.

L'accusa è di violazione delle leggi sul copyright: il suo sito avrebbe contenuto link a materiale ospitato da Rapidshare.

L'ultima mossa in questa vicenda è opera di Robertson, il quale ha annunciato di essere in possesso di prove inconfutabili del fatto che EMI stessa avrebbe caricato gli MP3 dei propri brani su Rapidshare.

EMI infatti, pur avendo sempre definito ufficialmente Rapidshare come "un noto paradiso dei pirati", vi avrebbe caricato i propri MP3 affinché si diffondessero in maniera "virale".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Allora, andiamo con ordine... :) Innanzitutto c'è da definire cosa è il Dominio Pubblico (Public Domain). Le Opere che sono, appunto, di Dominio Pubblico sono quelle che non sono coperte da proprietà intellettuale. Tuttavia se questa si trova nel "Public Domain" (es: viene pubblicata dall'autore o dal detentore dei diritti... Leggi tutto
11-12-2010 21:00

Direi che anche questa volta non c'è nulla di nuovo sotto il sole: ti creano il bisogno, ti danno la possibilità di soddisfarlo un poco gratis così ti invogliano a volerne sempre di più, poi ti dicono che se ne vuoi ancora paghi e se non paghi si fanno pagare anche quello che ti hanno già "regalato"... solo che te lo fanno... Leggi tutto
11-12-2010 15:51

sono perfettamente d'accordo con te. Perchè cercare una strada nuova quando la vecchia aveva dimostrato "di funzionare così bene" ;)
9-12-2010 19:34

Solo che dopo ti fa causa... Leggi tutto
9-12-2010 18:39

non che la cosa sia una novità, questo genere di atteggiamento c'è sempre stato anche nel mondo del software. Ricordo che ai tempi lo stesso Gates non si scandalizzava affatto per la scopiazzatura di sistemi operativi e suite da ufficio: sul lungo periodo ha dimostrato ampiamente di avere ragione. Aveva un buon prodotto ed è diventato... Leggi tutto
8-12-2010 15:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (1927 voti)
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Tutti gli Arretrati


web metrics