Fugge di casa ma la ritrovano grazie a Facebook

L'appello lanciato dal social network convince una ragazza scappata da casa a tornare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-12-2010]

Fugge di casa ritrovata con Facebook

Anche in fuga, lontano dalla famiglia, gli adolescenti non riescono a fare a meno di Facebook.

È stata proprio questa "dipendenza" a riportare a casa una quindicenne di origini filippine, abitante vicino a Torino, che la vigilia di Natale è scappata da casa.

Pare che alla base della fuga ci sia la volontà di costruirsi una vita diversa da quella dei genitori (metalmeccanico il padre, colf la madre) e della sorella maggiore (colf), percepita come di livello inferiore rispetto a quella della compagne di scuola.

Dopo la fuga, non riuscendo a trovare indizi nel diario della ragazza, i carabinieri hanno consigliato alla sorella di scrivere su Facebook un post in cui esprimeva il desiderio di riaverla a casa e poterla riabbracciare. L'articolo continua sotto

La fuggitiva, consultando il social network dalla casa di un'amica presso la quale s'era rifugiata (ma senza dirle la verità), ha visto il messaggio, ha risposto, poi ha telefonato ed è tornata a casa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1629 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics