Il sindaco mette i fannulloni alla gogna su Facebook

Il sindaco di Bari mette su Facebook le foto di netturbini che non lavorano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-01-2011]

Sindaco Bari gogna fannulloni su Facebook

Il Sindaco di Bari, l'ex giudice Emiliano, supera Brunetta nella lotta ai "fannulloni" pubblici utilizzando, addirittura, i social network.

Ha infatti pubblicato sul proprio profilo Facebook le foto di alcuni netturbini sorpresi a non lavorare.

Emiliano chiede ai cittadini di collaborare attivamente alla lotta inviandogli foto di dipendenti pubblici da mettere alla "gogna telematica". L'articolo continua sotto

Si tratta di una novità che al sindaco potrebbe procurare qualche problema, a partire dalla denuncia per violazione delle leggi sulla privacy e dell'art. 4 dello statuto dei Lavoratori, che proibisce l'uso di apparati audiovisivi per il controllo a distanza dei lavoratori, fino a quelle sul contratto di lavoro che prevedono una precisa prassi per contestare e sanzionare le infrazioni disciplinari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 22)

il punto, espresso da molti di voi, non è contestare che il fanullone vada cacciato..quanto che la trovata della "foto" sia appunto una trovata pubblicitaria... sa tanto di "marketing" del buon sindaco...tanto scoop e poca sostanza. Se si vuole davvero indagare e trovare chi "non lavora" non è certo una... Leggi tutto
14-1-2011 19:16

Sembra la mia storia solo che tu hai avuto la fortuna di rimanerci il mio invece era un concorso per assunzioni a tempo determinato e mi sono goduta quello che ho potuto, sempre dopo aver fatto i primi mesi a bocca aperta trovandomi ogni mattina alle 10.30 senza sapere quasi che fare perchè avevo già finito :roll: Leggi tutto
14-1-2011 18:05

posso confermare con dei distinguo: anch'io ho lavorato sia nel pubblico che nel privato (per la precisione: privato 12 anni,pubblico 8 anni, di nuovo privato per altri 20 anni) e confermo che nel pubblico c'è un maggior senso di uguaglianza, e quindi di complicità, tra i livelli della gerarchia. Cosa che impedisce di prendere sul... Leggi tutto
14-1-2011 13:14

I fannulloni.... Leggi tutto
14-1-2011 12:55

Era una provocazione, concordo col fatto che la foto non dimostra nulla, specie dopo l'arrivo di PhotoShop et similia. Quello che dico dopo e che non c'è il coraggio di essere etici,nè da parte dei trasgressori, nè da parte dei controllori. Un esempio, un mio amico fa proprio di mestiere il capetto di quelli che raccolgono la rumenta... Leggi tutto
13-1-2011 10:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2270 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics