Due miliardi di FireWire

L'interfaccia IEEE 1394 festeggia il risultato e si prepara alla sfida con USB 3.0.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-01-2011]

FireWire 2 miliardi S1600 S3200 USB 3.0

Nel mondo sono state distribuite due miliardi di porte FireWire: la 1394 Trade Association ha annunciato di aver appena raggiunto il traguardo e di aspettarsi per il 2011 "una crescita stabile e regolare".

Quest'anno dovrebbero poi aumentare in maniera significativa i prodotti che adottano l'interfaccia FireWire S1600 (che promette una banda di 1,6 Gbit/s) e S3200 (che arriva fino a 3,2 Gbit/s).

Ovviamente FireWire dovrà vedersela con USB 3.0 (che promette di arrivare fino a 5 Gbit/s), interfaccia che Intel finalmente dovrebbe iniziare a integrare sulle proprie schede madri.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

:lol: Come ti capisco! Ciao Leggi tutto
18-1-2011 03:59

Perchè ho pagato una cosa senza mai averla usata... non è per essere taccagno, ma quando una "piccola cosa" la montano di default, e te la fanno pagare, su tanti dispositivi e non la puoi usare girano le balle! poi se fanno anche i fighetti e si vantano "due miliardi di Firewire!" Grazie! ma quanti ne sono stati... Leggi tutto
18-1-2011 02:32

Era stato lanciato dalla Apple (che lanciò anche USB) ma oramai è morto come standard. Non si trovano neanche più periferiche che lo usano neanche nel mondo Apple, il che è tutto dire! :cry: Non vedo dove festeggino? 2Miliardi sono proprio pochini visti i numeri in gioco in informatica e soprattutto dopo tutto questo tempo e visto... Leggi tutto
17-1-2011 20:05

{Osvaldo}
Peppiniello, ho avuto il tempo di finire di leggerti. La risposta ai tuoi perché te l'ha dato il commento di "dagda". Sul quale purtroppo non posso che concordare. Tecnicamente la firewire è certamente superiore (aggiungo adesso il problema che la USB condivide la stessa banda tra gli apparecchi, ci sono problemi di priorità... Leggi tutto
17-1-2011 14:37

{Osvaldo}
Peppiniello, ti rispondo di corsa sulla prima parte che ho letto, poi vedrò il resto. SEMPLICE: che non riuscivo a trovare periferiche FW! o le dovevo pagare molto di più. Ma era già parecchio se le trovavo! Ricordo che ho dovuto sputare sangue (e quattrini) per dotare quel notebook di un masterizzatore DVD FW, quando da ogni parte... Leggi tutto
17-1-2011 14:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra questi due candidati assumeresti?
Il primo ha più esperienza e competenze specifiche.
Il secondo è particolarmente brillante e ha un grande potenziale.

Mostra i risultati (1018 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics