Rubava foto di nudo violando gli account Facebook

Grazie a password deboli otteneva accesso a molti account, da cui sottraeva immagini compromettenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-01-2011]

George Samuel Bronk FOTO NUDO Facebook email

Le autorità della California hanno arrestato il ventitreenne George Samuel Bronk muovendogli sette accuse, dall'intrusione in sistemi informatici al possesso di pornografia infantile.

Bronk si divertiva infatti a sottrarre foto compromettenti dagli account email e Facebook di diverse sconosciute: è stato trovato in possesso di più di 170 fotografie esplicite, che ritraggono donne e ragazze nude o seminude.

Per violare gli account Bronk non usava complicati sistemi informatici ma raccoglieva dagli account Facebook con email pubblica informazioni come il nome della madre delle utenti, il cibo preferito, il nome dell'animale domestico e così via, utilizzando poi queste informazioni come password per l'email. L'articolo continua sotto

In un caso, il californiano ha minacciato una donna di rendere le immagini pubbliche se questa non gli avesse inviato foto ancora più esplicite. In altri casi si è limitato a inviare le foto a tutti i contatti della sua vittima.

La polizia è arrivata a lui dopo la denuncia di una donna circa la violazione del proprio account. Le autorità hanno contattato 3.200 donne che potrebbero essere cadute vittime di Bronk, ma solo 46 finora hanno risposto positivamente.

Al processo ora l'accusa può chiedere fino a sei anni di carcere; l'uomo, che si è dichiarato colpevole, sarà inoltre etichettato come molestatore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Cosa c'è di disdicevole nella nudità in sé? Tutti gli animali sono nudi e non mi sembra che la cosa turbi qualcuno. Il problema è tutto nel costume, nella cultura e nelle regole che ci siamo dati. Nascondere il corpo come abbiamo fatto da millenni ha prodotto questo genere di prurigine per la quale non esistono pomate curative. ... Leggi tutto
18-1-2011 16:55

Io sinceramente non me la sentirei di esprimere giudizi (chi sono io in fondo per farlo), ma dovrebbe far riflettere come in un mondo dove regna le legge dell'apparire e del benpensare vi sia un sottobosco di perversione e pruriginosità. Amen. :oops:
18-1-2011 13:20

In effetti è una bella gara...è più idiota il tipo in questione (troppo difficile stare zitto e continuare a onanizzarsi?) o le furbone che mettono le foto nude in rete "protette" da password autosgamanti?
18-1-2011 12:57

In effetti, al di là del reato, la cosa che fa riflettere è il numero di donne che si immortalano in condizioni didicevoli (se così si può dire...). :roll:
18-1-2011 11:25

Foto osè su Fb ? Leggi tutto
18-1-2011 10:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa utilizzi prevalentemente per la posta elettronica?
Una webmail
Un client di posta
Entrambi

Mostra i risultati (3052 voti)
Gennaio 2026
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 gennaio


web metrics