Arrivano le telefonate in alta definizione

Tim lancia le telefonate HD sui cellulari, con una qualità migliore della voce.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-01-2011]

Telecom Italia ha presentato il servizio HD Voice, che consente di effettuare e ricevere chiamate "in alta definizione", ovvero con una qualità della voce migliore rispetto a quella delle normali conversazioni telefoniche.

Per ora il servizio sarà disponibile senza costi aggiuntivi per tuttigli utenti Tim in copertura 3G e dotati di smartphone Nokia abilitati a tale funzionalità, il cui elenco è consultabile sul sito Tim; successivamente il servizio sarà esteso a telefoni di altre case costruttrici.

Il servizio sarà lanciato a febbraio a partire dalle principali città italiane, per essere esteso progressivamente, nel corso dello stesso mese, a tutto il territorio nazionale.

La chiamata in alta definizione utilizza una banda audio la cui ampiezza è di circa il doppio rispetto a quella necessaria per le normali telefonate fisse e mobili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Denaro che se ne va. Leggi tutto
2-2-2011 09:34

io voglio la busta paga full hd :( Leggi tutto
1-2-2011 16:47

Certo che si capisce lo stesso, Meucci ha fatto un buon lavoro quella volta :wink: Pero' nelle comunicazioni telefoniche normali vengono tagliate le frequenze basse e le frequenze alte, e questo si traduce in una qualita' audio scarsa. Nel voip ad esempio questo non viene fatto, e infatti in una telefonata con skype o ekiga o simili... Leggi tutto
31-1-2011 02:04

Sfonderà nei tablet Leggi tutto
30-1-2011 21:05

Sinceramente si, a parte rari casi si capisce perfettamente cosa dice l' interlocutore. Leggi tutto
30-1-2011 19:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre più veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrà bisogno.
Si troverà sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico più ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
La necessità procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà acquistato.

Mostra i risultati (2524 voti)
Febbraio 2020
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Tutti gli Arretrati


web metrics