Arrivano le telefonate in alta definizione

Tim lancia le telefonate HD sui cellulari, con una qualità migliore della voce.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-01-2011]

Telecom Italia ha presentato il servizio HD Voice, che consente di effettuare e ricevere chiamate "in alta definizione", ovvero con una qualità della voce migliore rispetto a quella delle normali conversazioni telefoniche.

Per ora il servizio sarà disponibile senza costi aggiuntivi per tuttigli utenti Tim in copertura 3G e dotati di smartphone Nokia abilitati a tale funzionalità, il cui elenco è consultabile sul sito Tim; successivamente il servizio sarà esteso a telefoni di altre case costruttrici.

Il servizio sarà lanciato a febbraio a partire dalle principali città italiane, per essere esteso progressivamente, nel corso dello stesso mese, a tutto il territorio nazionale.

La chiamata in alta definizione utilizza una banda audio la cui ampiezza è di circa il doppio rispetto a quella necessaria per le normali telefonate fisse e mobili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Denaro che se ne va. Leggi tutto
2-2-2011 09:34

io voglio la busta paga full hd :( Leggi tutto
1-2-2011 16:47

Certo che si capisce lo stesso, Meucci ha fatto un buon lavoro quella volta :wink: Pero' nelle comunicazioni telefoniche normali vengono tagliate le frequenze basse e le frequenze alte, e questo si traduce in una qualita' audio scarsa. Nel voip ad esempio questo non viene fatto, e infatti in una telefonata con skype o ekiga o simili... Leggi tutto
31-1-2011 02:04

Sfonderà nei tablet Leggi tutto
30-1-2011 21:05

Sinceramente si, a parte rari casi si capisce perfettamente cosa dice l' interlocutore. Leggi tutto
30-1-2011 19:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1316 voti)
Settembre 2019
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot
Antibufala: le foto di raggi spaziali che causano incendi nei boschi
Lo smartphone etico attento alle persone e al pianeta
Storie di hacker, campeggi e libertà
USB 4 è ufficiale e raggiunge i 40 Gbit/s
5 consigli (più uno) per non farsi lasciare a piedi dal PC
La lotta al ransomware procede silenziosa ma con successo
La maledizione dei connettori USB
Agosto 2019
GIMP è un insulto: sviluppatori ribelli fondano il fork Glimpse
Sextortion, il malware che registra davvero chi guarda video a luci rosse
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
Tutti gli Arretrati


web metrics