L'App Store rifiuta il Sony Reader

Apple bandisce le applicazioni che consentono di fare acquisti al di fuori dell'App Store.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-02-2011]

Sony Reader rifiutata App Store

Secondo quanto rivela il New York Times Apple ha cambiato le regole dell'App Store, eliminando le applicazioni che offrono servizi di acquisto concorrenti a quelli di Apple.

La variazione è diventata di dominio pubblico dopo che Sony s'è vista rifiutare un'applicazione - Sony Reader - che permette di acquistare e leggere gli e-book del Sony Reader Store.

Il problema è che a quanto pare non è più possibile inserire nell'App Store applicazioni che permettono di acquistare contenuti da servizi esterni all'App Store stesso.

Apple avrebbe fatto sapere a Sony che d'ora in avanti tutti gli acquisti in-app devono avvenire attraverso Apple stessa: un'app che permette di fare acquisti da servizi differenti non è più accettata.

Lo stesso problema si pone, in teoria, quindi anche per il Kindle, sebbene da Amazon non sia arrivato ancora alcun commento.

Steve Haber, presidente della divisone digital reading di Sony, ha commentato la sgradita novità dichiarando che "è l'opposto di ciò che vogliamo portare sul mercato: abbiamo sempre voluto rendere disponibile il contenuto nel maggior numero possibile di dispositivi, e non avere un dispositivo per un singolo store".

Invece Apple pare proprio volersi muovere nella direzione opposta, legando al proprio ecosistema gli utenti senza permettere loro di affacciarsi all'esterno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Sono sostanzialmente d'accordo con i dissensi diffusi che si leggono in questi post, però è sufficiente, come dice TeoMan e come sostengo io, non acquistare alcun iOggetto e il problema non si pone nemmeno. Se c'è gente che continua ad acquistare iOggetti è adulta, vaccinata ed informata e sa a che cosa va incontro sia in positivo che in... Leggi tutto
5-2-2011 17:55

La prossima LEGGE di Apple: e' vietato telefonare a cellulari che non siano iPhone (oggi e' fantascienza, domani potrebbere essere realta'....)
3-2-2011 19:00

{iStanco}
Ma vi rendete conto dei TByte di insulti e prese di posizione che avremmo dovuto sopportare se solo una minima parte delle iMinchiate che si inventa Jobs le avesse fatte Microsoft! A chi compra l'iPhone io attiverei un'App che tramite GPS controlla se vai nel negozio (fisico) che non piace a zio Steve e di conseguenza ti scarica addosso... Leggi tutto
2-2-2011 08:33

Garanteee!!!!! Dove sei, Garanteeeee?????!!! :cry: :cry:
2-2-2011 08:05

Si e' sempre saputo che Apple vuole che tutti restino nel suo orticello. Come una rana che gracida nello stagno senza sapere quanto e' grande il mondo. Adesso anche SONY e' diventata una vittima della APPLE RELIGION Beh, questa e' una ragione in piu' che mi convince ad aver fatto bene a non acquistare mai nulla firmato APPLE. Abbasso... Leggi tutto
1-2-2011 23:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Completa la frase con quella che ritieni più opportuna, oppure aggiungi una risposta nei commenti. Secondo te, il networking online attraverso i siti social...
Serve a costruirsi un'efficiente rete professionale.
E' particolarmente utile per cercare opportunità di lavoro.
Serve a comunicare la qualità di saper lavorare in team.
E' un'opportunità che sfruttano soprattutto i più giovani.
Elimina le barriere geografiche.
Accorcia le distanze tra amici e famigliari.
Serve a tenersi sempre aggiornati.
Permette di stabilire relazioni rilevanti.
E' lo strumento per eccellenza per creare solide relazioni professionali.
Consente di comunicare i propri successi lavorativi.
E' utile per chiedere una raccomandazione.

Mostra i risultati (1000 voti)
Novembre 2025
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 novembre


web metrics