L'App Store rifiuta il Sony Reader

Apple bandisce le applicazioni che consentono di fare acquisti al di fuori dell'App Store.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-02-2011]

Sony Reader rifiutata App Store

Secondo quanto rivela il New York Times Apple ha cambiato le regole dell'App Store, eliminando le applicazioni che offrono servizi di acquisto concorrenti a quelli di Apple.

La variazione è diventata di dominio pubblico dopo che Sony s'è vista rifiutare un'applicazione - Sony Reader - che permette di acquistare e leggere gli e-book del Sony Reader Store.

Il problema è che a quanto pare non è più possibile inserire nell'App Store applicazioni che permettono di acquistare contenuti da servizi esterni all'App Store stesso.

Apple avrebbe fatto sapere a Sony che d'ora in avanti tutti gli acquisti in-app devono avvenire attraverso Apple stessa: un'app che permette di fare acquisti da servizi differenti non è più accettata.

Lo stesso problema si pone, in teoria, quindi anche per il Kindle, sebbene da Amazon non sia arrivato ancora alcun commento.

Steve Haber, presidente della divisone digital reading di Sony, ha commentato la sgradita novità dichiarando che "è l'opposto di ciò che vogliamo portare sul mercato: abbiamo sempre voluto rendere disponibile il contenuto nel maggior numero possibile di dispositivi, e non avere un dispositivo per un singolo store".

Invece Apple pare proprio volersi muovere nella direzione opposta, legando al proprio ecosistema gli utenti senza permettere loro di affacciarsi all'esterno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Sono sostanzialmente d'accordo con i dissensi diffusi che si leggono in questi post, però è sufficiente, come dice TeoMan e come sostengo io, non acquistare alcun iOggetto e il problema non si pone nemmeno. Se c'è gente che continua ad acquistare iOggetti è adulta, vaccinata ed informata e sa a che cosa va incontro sia in positivo che in... Leggi tutto
5-2-2011 17:55

La prossima LEGGE di Apple: e' vietato telefonare a cellulari che non siano iPhone (oggi e' fantascienza, domani potrebbere essere realta'....)
3-2-2011 19:00

{iStanco}
Ma vi rendete conto dei TByte di insulti e prese di posizione che avremmo dovuto sopportare se solo una minima parte delle iMinchiate che si inventa Jobs le avesse fatte Microsoft! A chi compra l'iPhone io attiverei un'App che tramite GPS controlla se vai nel negozio (fisico) che non piace a zio Steve e di conseguenza ti scarica addosso... Leggi tutto
2-2-2011 08:33

Garanteee!!!!! Dove sei, Garanteeeee?????!!! :cry: :cry:
2-2-2011 08:05

Si e' sempre saputo che Apple vuole che tutti restino nel suo orticello. Come una rana che gracida nello stagno senza sapere quanto e' grande il mondo. Adesso anche SONY e' diventata una vittima della APPLE RELIGION Beh, questa e' una ragione in piu' che mi convince ad aver fatto bene a non acquistare mai nulla firmato APPLE. Abbasso... Leggi tutto
1-2-2011 23:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo salvi informazioni importanti affinché nessuno le possa vedere sul tuo computer?
Salvo tutti i dati più importanti in una cartella protetta da password
Nessuno accede al mio computer
Il mio dispositivo è protetto da una password
I dati più importanti sono protetti da crittografia
Proteggo i miei dati quando presto il computer a un'altra persona
Elimino tutti i dati che non voglio che nessuno veda
Non ho dati importanti da proteggere

Mostra i risultati (1554 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics