Se l'iPhone manda in crash l'autoradio

L'iPhone o l'iPod possono bloccare gli stereo delle Toyota. Occorrerà installare una patch anche sull'auto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-02-2011]

iPod manda in crash autoradi oToyota Fujitsu Ten

Toyota ha inviato una nota a 200 rivenditori - per il momento, a quanto si sa, solo in Australia - avvisandoli di un'incompatibilità tra i sistemi audio di bordo e i dispositivi Apple.

Secondo l'azienda gli impianti stereo marchiati Fujitsu Ten installati sulle auto prodotte tra il 2009 e il 2010 vanno in crash quando si collega un iPod o un iPod con iOS 4.1.

Una volta effettuato il collegamento (tramite porta USB o apposito dock) il display dello stereo mostra semplicemente la scritta Load e l'apparecchio smette di rispondere ai comando.

Non è dato sapere se l'inconveniente si verifichi anche con le versioni successive del sistema operativo (quella corrente è la 4.2.1), ma in ogni caso Fujitsu Ten sta già lavorando a una patch da applicare poi alle autoradio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Francamente non penso che, oggi, un qualsiasi dispositivo collegato ad una porta USB o ad una docking con l'autoradio possa interagire con qualcosa in più dell'autoradio stessa. Nel futuro chissà.... però non esageriamo. :roll:
5-2-2011 18:02

Ma non vi pare di esagerare giusto un po'? :roll: Piuttosto, si rivolgesse ad un produttore serio di autoradio la nostra Toyota, altro che barzelette...
2-2-2011 10:56

caro Conte (uguccione) stavo pernsando proprio le stesse cose. E se non ricordo male è gia' stato provato che si possono fare "virus" per automobili.
2-2-2011 08:19

...un giorno o l'altro mentre sarete alla guida e in pieno sorpasso con una coda ben fatta di pazzi dietro in sorpasso anche loro l'ipod funzionerà male ed entrerà in conflitto random con qualcosa tipo la pompa d'iniezione e così imparerete a fidarvi della presa usb o dell'ipod integrato nella macchina... Sceglietele solo se hanno la... Leggi tutto
2-2-2011 06:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo installi nuove applicazioni sul computer?
Clicco su «Avanti-Avanti-Accetto-avanti...» quasi senza leggere
Leggo attentamente tutti le avvertenze e modifico le impostazioni se necessario
Di solito non installo applicazioni per conto mio

Mostra i risultati (1588 voti)
Gennaio 2026
GameStop chiude centinaia di negozi: farà la fine di Blockbuster?
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 gennaio


web metrics