Proiezione a ottica ultra corta, controllo via LAN e supporto al 3D lo rendono un prodotto interessante per la didattica.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-02-2011]
Acer ha creato il proiettore U5200 integrando caratteristiche importanti per le scuole come il controllo via LAN, la riproduzione di immagini da un PC via USB e la proiezione a ottica ultra corta.
U5200 consente di effettuare una proiezione a ottica ultra corta con la modalità di riflessione a specchio. Vengono così riprodotte immagini di grandi dimensioni anche se il proiettore è molto vicino allo schermo: a una distanza di 13 cm possono essere visualizzate immagini nitide e precise con una diagonale fino a 195,6 cm (77 pollici).
Con il proiettore così vicino allo schermo non vi è alcun effetto d'ombra e i presentatori possono evitare di ritrovarsi i fasci di luce del proiettore negli occhi. È inoltre possibile ottimizzare lo spazio: U5200 può essere utilizzato anche in ambienti molto piccoli e proiettare comunque immagini ampie.
Inoltre la funzionalità di desktop remoto consente agli utenti di accedere da remoto a qualsiasi PC su cui è attiva la funzione Acer eProjection e che è collegato al proiettore tramite LAN. È sufficiente collegare una tastiera e un mouse al proiettore e gli utenti potranno accedere al PC posizionato in un'altra stanza.
L'adattatore opzionale USB wireless permette di collegarsi e visualizzare presentazioni e video senza bisogno di cavi (con proiezione e controllo wireless); il MobiShow consente di proiettare qualunque tipo di contenuto, video o diapositive PowerPoint, da smartphone o con palmari connessi via wireless.
Lo slide show USB offre la possibilità di visualizzare foto o presentazioni direttamente da una chiavetta USB, in modo che il proiettore possa funzionare anche senza pc.
Acer U5200 può fornire, inoltre, un'esperienza tridimensionale grazie alla tecnologia 3D Ready DLP che, utilizzando alte frequenze di aggiornamento (120 Hz), è in grado di trasformare la superficie piatta del muro di una stanza in uno schermo 3D.
Due porte HDMI consentono il collegamento alle recenti sorgenti digitali, garantendo la visione di contenuti ad alta definizione. La lampada (la cui durata è stimata in 5.000 ore) permette un'illuminazione fino a 2500 ANSI lumen con un rapporto di contrasto 4200:1; la risoluzione nativa è XGA (1024x768) ma il proiettore può arrivare fino a 1080p.
Grazie alla funzione di compensazione del colore, Acer U5200 può effettuare proiezioni chiare anche su superfici colorate. L'utente deve scegliere semplicemente il colore della parete dal menu OSD, e il proiettore compenserà le cromie dell'immagine per evitare l'eccesso di quel colore.
Acer U5200 sarà disponibile in Italia dalla fine febbraio al prezzo indicativo di 1.599 euro IVA inclusa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Kar.ma