Store 'n' Go Executive, elegante e veloce

Il drive USB di Verbatim offre prestazioni elevate e protegge i dati grazie all'involucro metallico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2011]

Verbatim Store 'n' Go Executive Metal

Sono tre gli ambiti su cui si è concentrata Verbatim nel creare la linea di chiavette USB Store 'n' Go Executive: robustezza, alte prestazioni e eleganza.

Si potrebbe dire che la serie Executive è composta da drive di buon livello sia per l'aspetto che per le caratteristiche tecniche: nelle intenzioni dell'azienda non si tratta di semplici dispositivi "da battaglia".

Queste chiavette si distinguono dalla produzione normale innanzitutto per il materiale: la memoria è infatti avvolta in un case metallico che, in primo luogo, garantisce una resistenza superiore agli stress fisici.

Inoltre, l'involucro metallico rende i drive piacevoli alla vista e anche eleganti: considerata la destinazione professionale di questi dispositivi, si tratta di un particolare non secondario.

Terza caratteristica, senza la quale le prime due perderebbero buona parte del proprio valore, è rappresentata dalle prestazioni: i drive sono ottimizzati per fornire una velocità che - secondo quanto dichiarato dal produttore - sia in lettura sia in scrittura arriva fino a 25 Mbyte/s.

Si tratta di una velocità che, per un drive USB 2.0, è di tutto rispetto, sebbene sia naturalmente più facile ottenerla in lettura che in scrittura.

La protezione della memoria interna è facilitata anche dalla decisioni di non coprire il connettore USB con un cappuccio ma di adottare un sistema a scorrimento che permette di ritrarlo nel corpo della chiavetta quando non in uso.

I drive Executive di Verbatim sono disponibili in tagli da 8, 16, 32 e 64 Gbyte, con prezzi che partono da 29 euro e arrivano a 169 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

ma in una "chiavetta" conta l'estetica ? Posso capire in un case per computer, in un monitor ...che fanno anche arredamento in alcuni casi Ma una chiavetta? Evidentemente il marketing dice di si Leggi tutto
12-2-2011 13:48

Costa più o meno quanto la chiavetta USB 3.0 che è stata presentata qualche settimana fa in questa sezione. Eleganza... A me l' estetica non convince troppo...
9-2-2011 16:33

Io però non capisco come si possa lanciare una nuova linea di dispositivi USB 2.0 invece di puntare sul più performante 3.0: ma cosa aspettano...? :roll:
9-2-2011 13:12

Questo NON rientra, provato di persona: quando estrai lo spinotto, questo fa uno scatto e rimane in posizione; per farlo rientrare devi premere (con forza) il meccanismo di rientro, non puoi farlo per sbaglio. Leggi tutto
9-2-2011 09:26

la scelta del sistema a scorrimento è pessima. ho acquistato uno store n go (modello vecchio, 8GB) qualche mese fa, la velocità di trasferimento è ottima (registro a 16 MB/s) ma quando infilo la chiavetta nel TV (devo farlo alla cieca perché la presa USB è dietro) lo spinotto rientra e ci perdo parecchio tempo
9-2-2011 07:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2262 voti)
Luglio 2025
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 luglio


web metrics