Store 'n' Go Executive, elegante e veloce

Il drive USB di Verbatim offre prestazioni elevate e protegge i dati grazie all'involucro metallico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2011]

Verbatim Store 'n' Go Executive Metal

Sono tre gli ambiti su cui si è concentrata Verbatim nel creare la linea di chiavette USB Store 'n' Go Executive: robustezza, alte prestazioni e eleganza.

Si potrebbe dire che la serie Executive è composta da drive di buon livello sia per l'aspetto che per le caratteristiche tecniche: nelle intenzioni dell'azienda non si tratta di semplici dispositivi "da battaglia".

Queste chiavette si distinguono dalla produzione normale innanzitutto per il materiale: la memoria è infatti avvolta in un case metallico che, in primo luogo, garantisce una resistenza superiore agli stress fisici.

Inoltre, l'involucro metallico rende i drive piacevoli alla vista e anche eleganti: considerata la destinazione professionale di questi dispositivi, si tratta di un particolare non secondario.

Terza caratteristica, senza la quale le prime due perderebbero buona parte del proprio valore, è rappresentata dalle prestazioni: i drive sono ottimizzati per fornire una velocità che - secondo quanto dichiarato dal produttore - sia in lettura sia in scrittura arriva fino a 25 Mbyte/s.

Si tratta di una velocità che, per un drive USB 2.0, è di tutto rispetto, sebbene sia naturalmente più facile ottenerla in lettura che in scrittura.

La protezione della memoria interna è facilitata anche dalla decisioni di non coprire il connettore USB con un cappuccio ma di adottare un sistema a scorrimento che permette di ritrarlo nel corpo della chiavetta quando non in uso.

I drive Executive di Verbatim sono disponibili in tagli da 8, 16, 32 e 64 Gbyte, con prezzi che partono da 29 euro e arrivano a 169 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

ma in una "chiavetta" conta l'estetica ? Posso capire in un case per computer, in un monitor ...che fanno anche arredamento in alcuni casi Ma una chiavetta? Evidentemente il marketing dice di si Leggi tutto
12-2-2011 13:48

Costa più o meno quanto la chiavetta USB 3.0 che è stata presentata qualche settimana fa in questa sezione. Eleganza... A me l' estetica non convince troppo...
9-2-2011 16:33

Io però non capisco come si possa lanciare una nuova linea di dispositivi USB 2.0 invece di puntare sul più performante 3.0: ma cosa aspettano...? :roll:
9-2-2011 13:12

Questo NON rientra, provato di persona: quando estrai lo spinotto, questo fa uno scatto e rimane in posizione; per farlo rientrare devi premere (con forza) il meccanismo di rientro, non puoi farlo per sbaglio. Leggi tutto
9-2-2011 09:26

la scelta del sistema a scorrimento è pessima. ho acquistato uno store n go (modello vecchio, 8GB) qualche mese fa, la velocità di trasferimento è ottima (registro a 16 MB/s) ma quando infilo la chiavetta nel TV (devo farlo alla cieca perché la presa USB è dietro) lo spinotto rientra e ci perdo parecchio tempo
9-2-2011 07:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1985 voti)
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 gennaio


web metrics