Sony toglie i veli al Playstation Phone

Xperia Play debutta a Barcellona. Monta Android 2.3 Gingerbread e dispone già di un vasto parco titoli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-02-2011]

Sony Ericsson Xperia Play PlayStation Phone MWC

Finalmente è arrivato: Sony Ericsson ha tolto gli ultimi veli allo smartphone Xperia Play, fino a poco tempo fa conosciuto come PlayStation Phone.

L'hardware comprende un display multitouch da 4 pollici con risoluzione di 854x480 pixel, processore Qualcomm Snapdragon a 1 GHz, fotocamera da 5,1 megapixel, connettività Bluetooth, Wi-Fi e 3G, A-GPS, 400 Mbyte di memoria interna.

Il sistema operativo prescelto è Android 2.3 Gingerbread, dotato di tutte le funzionalità introdotte con questa versione, come la possibilità di creare un hotspot Wi-Fi.

Tenendolo lo smartphone in orizzontale e facendo scorrere la parte superiore - dove si trovano i quattro pulsanti Indietro, Home, Menu e Ricerca, appaiono i controlli familiari a ogni utente di PSP.

Al posto dei joystick analogici vi sono però due pad sensibili al tocco, che affiancano il pad direzionale e i pulsanti con le quattro icone PlayStation.

Su Xperia Play saranno disponibili già al momento del lancio molti titoli, tra cui EA Need For Speed, The Sims 3 e la prima versione multiplayer al mondo di FIFA 10 per i dispositivi mobili.

GLU Mobile/Activision porterà Guitar Hero mentre i titoli di Gameloft includono Assassin's Creed e Splinter Cell. Sony Ericsson sta inoltre concludendo accordi con Unity Technologies per utilizzare la loro piattaforma di sviluppo.

Xperia Play sarà disponibile "in mercati selezionati" a partire dal mese di marzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

INFATTI! pur passando ore e ore in rete, per lavoro e per diletto, NON sono iscritto a fessbuk, twitter e altre facezie del genere, per quel poco che lo uso, già mi "rompe" messenger! :roll: sono iscritto invece a diversi siti come questo, più o meno specialistici, e ad alcuni locali, in cui si parla della mia zona... Leggi tutto
16-2-2011 11:30

playstascionfon :lol: :lol: :twisted:
15-2-2011 21:43

Allora anche meno feisbuck, o sbaglio ? Leggi tutto
15-2-2011 20:21

Se per disgrazia me lo regalassero, lo vendo istantaneamente su ebay! Ragazzi meno videogames e più realtà, meno seghe e più tromb.... :wink:
15-2-2011 09:51

Se costa meno di 400 € è mia !
14-2-2011 21:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste tecnologie obsolete utilizzi di più?
Autoradio con mangianastri
Carta carbone
Ciclostile
Fax
Floppy disk
Lavagna luminosa a lucidi
Lettore di compact disc
Macchina fotografica a pellicola
Macchina per scrivere
Proiettore di diapositive
Registratore a cassette
Segreteria telefonica a nastro
Stampante ad aghi
Telefono a rotella
Videoregistratore VHS
Videotel
Walkie talkie
Walkman

Mostra i risultati (4006 voti)
Novembre 2020
Seria falla in Windows 7, la patch c'è ma non è ufficiale
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Tutti gli Arretrati


web metrics