Sony toglie i veli al Playstation Phone

Xperia Play debutta a Barcellona. Monta Android 2.3 Gingerbread e dispone già di un vasto parco titoli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-02-2011]

Sony Ericsson Xperia Play PlayStation Phone MWC

Finalmente è arrivato: Sony Ericsson ha tolto gli ultimi veli allo smartphone Xperia Play, fino a poco tempo fa conosciuto come PlayStation Phone.

L'hardware comprende un display multitouch da 4 pollici con risoluzione di 854x480 pixel, processore Qualcomm Snapdragon a 1 GHz, fotocamera da 5,1 megapixel, connettività Bluetooth, Wi-Fi e 3G, A-GPS, 400 Mbyte di memoria interna.

Il sistema operativo prescelto è Android 2.3 Gingerbread, dotato di tutte le funzionalità introdotte con questa versione, come la possibilità di creare un hotspot Wi-Fi.

Tenendolo lo smartphone in orizzontale e facendo scorrere la parte superiore - dove si trovano i quattro pulsanti Indietro, Home, Menu e Ricerca, appaiono i controlli familiari a ogni utente di PSP.

Al posto dei joystick analogici vi sono però due pad sensibili al tocco, che affiancano il pad direzionale e i pulsanti con le quattro icone PlayStation.

Su Xperia Play saranno disponibili già al momento del lancio molti titoli, tra cui EA Need For Speed, The Sims 3 e la prima versione multiplayer al mondo di FIFA 10 per i dispositivi mobili.

GLU Mobile/Activision porterà Guitar Hero mentre i titoli di Gameloft includono Assassin's Creed e Splinter Cell. Sony Ericsson sta inoltre concludendo accordi con Unity Technologies per utilizzare la loro piattaforma di sviluppo.

Xperia Play sarà disponibile "in mercati selezionati" a partire dal mese di marzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

INFATTI! pur passando ore e ore in rete, per lavoro e per diletto, NON sono iscritto a fessbuk, twitter e altre facezie del genere, per quel poco che lo uso, già mi "rompe" messenger! :roll: sono iscritto invece a diversi siti come questo, più o meno specialistici, e ad alcuni locali, in cui si parla della mia zona... Leggi tutto
16-2-2011 11:30

playstascionfon :lol: :lol: :twisted:
15-2-2011 21:43

Allora anche meno feisbuck, o sbaglio ? Leggi tutto
15-2-2011 20:21

Se per disgrazia me lo regalassero, lo vendo istantaneamente su ebay! Ragazzi meno videogames e più realtà, meno seghe e più tromb.... :wink:
15-2-2011 09:51

Se costa meno di 400 € è mia !
14-2-2011 21:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi la funzione di salvataggio delle password nel browser?
Sì, è molto utile
Sì, ma ora non lo farò più perché non è sicuro.
Sì, ma solo per password di poco conto.
No, per sicurezza non ho mai memorizzato alcuna password nel browser.
No, perché? Le password si possono salvare?

Mostra i risultati (6093 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics