Sony toglie i veli al Playstation Phone

Xperia Play debutta a Barcellona. Monta Android 2.3 Gingerbread e dispone già di un vasto parco titoli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-02-2011]

Sony Ericsson Xperia Play PlayStation Phone MWC

Finalmente è arrivato: Sony Ericsson ha tolto gli ultimi veli allo smartphone Xperia Play, fino a poco tempo fa conosciuto come PlayStation Phone.

L'hardware comprende un display multitouch da 4 pollici con risoluzione di 854x480 pixel, processore Qualcomm Snapdragon a 1 GHz, fotocamera da 5,1 megapixel, connettività Bluetooth, Wi-Fi e 3G, A-GPS, 400 Mbyte di memoria interna.

Il sistema operativo prescelto è Android 2.3 Gingerbread, dotato di tutte le funzionalità introdotte con questa versione, come la possibilità di creare un hotspot Wi-Fi.

Tenendolo lo smartphone in orizzontale e facendo scorrere la parte superiore - dove si trovano i quattro pulsanti Indietro, Home, Menu e Ricerca, appaiono i controlli familiari a ogni utente di PSP.

Al posto dei joystick analogici vi sono però due pad sensibili al tocco, che affiancano il pad direzionale e i pulsanti con le quattro icone PlayStation.

Su Xperia Play saranno disponibili già al momento del lancio molti titoli, tra cui EA Need For Speed, The Sims 3 e la prima versione multiplayer al mondo di FIFA 10 per i dispositivi mobili.

GLU Mobile/Activision porterà Guitar Hero mentre i titoli di Gameloft includono Assassin's Creed e Splinter Cell. Sony Ericsson sta inoltre concludendo accordi con Unity Technologies per utilizzare la loro piattaforma di sviluppo.

Xperia Play sarà disponibile "in mercati selezionati" a partire dal mese di marzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

INFATTI! pur passando ore e ore in rete, per lavoro e per diletto, NON sono iscritto a fessbuk, twitter e altre facezie del genere, per quel poco che lo uso, già mi "rompe" messenger! :roll: sono iscritto invece a diversi siti come questo, più o meno specialistici, e ad alcuni locali, in cui si parla della mia zona... Leggi tutto
16-2-2011 11:30

playstascionfon :lol: :lol: :twisted:
15-2-2011 21:43

Allora anche meno feisbuck, o sbaglio ? Leggi tutto
15-2-2011 20:21

Se per disgrazia me lo regalassero, lo vendo istantaneamente su ebay! Ragazzi meno videogames e più realtà, meno seghe e più tromb.... :wink:
15-2-2011 09:51

Se costa meno di 400 € è mia !
14-2-2011 21:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei a cena fuori e decidi di pagare con la carta di credito/debito. Quale tra queste situazioni preferisci?
Il cameriere porta la carta di credito/debito alla cassa e poi, dopo il pagamento, torna con la carta e lo scontrino
Il cameriere porta il terminale al tavolo dove viene effettuata la transazione
Il cameriere copia le informazioni della carta di credito/debito ed effettua il pagamento successivamente così non c'è bisogno di aspettare

Mostra i risultati (2273 voti)
Maggio 2020
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Il software per impersonare gli altri su Zoom e Skype
Pirateria, la soluzione è sospendere Telegram
Pubblicano vecchie foto delle vacanze: denunciati e multati
Firefox 75 chiama Mozilla ogni giorno
Tutti gli Arretrati


web metrics