Samsung presenta la linea di notebook ultrasottili

Con la Serie 9 l'azienda coreana mostra attenzione per il design unito a ricerca delle performance e funzionalità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-03-2011]

samsung serie 9

Samsung è entrata da relativamente poco nel mercato dei notebook (nel 2007) conseguendo comunque buoni risultati; per il 2011 ha un target di vendite di circa 600.000 pezzi, che conta di raggiungere anche con l'introduzione di una nuova gamma di fascia alta: la Serie 9.

Mobilità, performance e design sono i tre obiettivi a cui Samsung punta con questi notebook, di cui abbiamo potuto toccare con mano i primi due modelli, rispettivamente con display da 13,3" e da 11,6".

Si tratta di laptop compatti, ultrasottili e leggeri. Quello con monitor da 13,6" pesa 1,31 kg ha uno spessore di 16,3 mm. Realizzato in duralluminio, ha un touchpad più grande di quelli della serie precedente, con un software che riconosce 21 gesture.

Monta un disco Ssd da 128 Gbyte: veloce e leggero, consuma molto meno di un hard disk, essendo assenti parti meccaniche in movimento; è quindi protetto maggiormente da danni accidentali come le cadute. La Ram è invece di 4 Gbyte, mentre il tutto è governato da un processore Intel core i5 2530um a 1,4 GHz.

Il display (1366x768) può visualizzare 16 milioni di colori ed è di tipo antiglare per evitare i riflessi; il contrasto dichiarato è di 1300:1 e la brillantezza di 400 nit.

La tastiera è retroilluminata, con un sensore di luminosità ambientale che agisce anche sul display stesso. Completano la dotazione una webcam 1,3 Mpixel, Bluetooth, porte Usb 3 e Hdmi.

La batteria a 6 celle - secondo il produttore - raggiunge le 6 ore e mezza di lavoro e sopporta 1000 cicli di ricarica (per una vita media di 3 anni).

La garanzia internazionale è di tre anni, di tipo pick up and return: l'utente chiama il numero verde e l'assistenza invierà un corriere a prelevare il notebook da riparare, e riconsegnerà a sue spese.

Il prezzo è in linea con il target a cui Samsung mira: il modello con display da 13,3" costerà 1.599 euro e verrà lanciato ufficialmente il 9 aprile. La versione con display da 11,6" costerà invece 1.199 euro ma sarà introdotta più avanti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Prodotti veramente interessanti: Samsung dimostra di poter essere ormai considerata un vero e proprio colosso dell'elettronica di consumo a 360°.
1-4-2011 10:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1697 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics