Facebook apre ai "Pacs" e alle coppie di fatto

Il social network aggiunge nuove opzioni allo status sentimentale: si può essere anche conviventi o uniti civilmente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-02-2011]

Facebook status unioni civili

Facebook ha aggiornato le possibilità offerte per descrivere la propria situazione sentimentale.

Oltre ai termini già in uso - single, fidanzato, impegnato, in una relazione complicata, in una relazione aperta, sposato, vedovo, separato e divorziato - spuntano unione civile e partnership domestica (cioè convivenza).

Andrew Noyes, dirigente del social network e responsabile delle comunicazioni istituzionali, ha spiegato che il cambiamento è stato deciso in seguito alle richieste giunte da numerosi utenti: "Vogliamo offrire una possibilità a tutte le persone che desiderano comunicare in modo genuino e trasparente la loro relazione anche su Facebook".

La decisione, che al momento ha effetto in Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito e Francia, ha riscosso com'è ovvio l'approvazione di associazioni come la Gay & Lesbian Alliance Against Defamation.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

mad˛˛˛˛˛... meglio che mi astenga dal commentare... Anzi, ok, un commentino lo posso pure rilasciare: "mad˛˛˛˛˛˛... non ne usciamo pi¨, gente... Da nulla. Da B., Da Orwell, dall'ineluttabile distopia giÓ pi¨ che incipiente, dall'alienazione irreversibile, da Facebook... da Sanremo..." ♫ ♪ "Era meglio... Leggi tutto
20-2-2011 00:14

I separati in casa sono una categoria di conviventi, di coinquilini o di coatti domiciliari? :lol: Saranno per caso discriminati su FB?? ;-) Leggi tutto
19-2-2011 21:56

ah ok.quindi "coinquilini"... Leggi tutto
19-2-2011 13:07

condivisione dell'appartamento?
18-2-2011 23:15

partnership domestica sarebbe ? Leggi tutto
18-2-2011 19:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferiresti controllare la Tv?
Con lo smartphone
Con il tablet
Con i gesti del corpo
Con la voce
Con il pensiero
Con il telecomando

Mostra i risultati (1837 voti)
Aprile 2020
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Tutti gli Arretrati


web metrics