Windows 7, il Service Pack 1 è pronto

Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento, che interessa anche Windows Server 2008 R2.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-02-2011]

Windows 7 Service Pack 1

Il Service Pack 1 per Windows 7 è arrivato prima che febbraio finisca, come promesso.

Forse per la prima volta nella storia recente di Microsoft, l'attesa per questo aggiornamento non è stata particolarmente elevata: Windows 7 si è dimostrato un sistema operativo sostanzialmente stabile e apprezzato dagli utenti.

Per l'utenza domestica, inoltre, il Service Pack 1 non introduce novità importanti: raccoglie tutte le patch uscite sin da quando la versione originale del sistema è stata rilasciata.

Più interessanti sono le caratteristiche che introduce in Windows Server 2008 R2, cui l'aggiornamento si applica ugualmente: debuttano la piattaforma per l'accesso remoto Remote FX (che tra le altre cose permette di sfruttare l'accelerazione hardware negli ambienti virtuali e di collegare periferiche locali alla sessione remota) e Dynamic Memory, che permette di allocare dinamicamente la RAM a seconda delle esigenze delle macchine eseguite da un server Hyper-V.

L'installazione può avvenire tramite Windows Update - e l'utilizzo di un gestore di download dedicato - oppure scaricando l'immagine ISO o il file eseguibile dalla pagina ufficiale del sito di Microsoft.

Chi sceglie l'immagine ISO si trova a scaricare un file da 1,9 Gbyte che contiene i file necessari per tutte le versioni; in alternativa è possibile scaricare il file per l'aggiornamento di Windows 7 a 32 bit (900 Mbyte) o quello per la versione a 64 bit (500 Mbyte).

Prima di procedere al download è necessario superare il controllo di autenticità del proprio sistema operativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Potenzialità. Leggi tutto
24-2-2011 09:42

Update eseguito senza noie, ma anche senza implemento della performance del pc...
23-2-2011 15:38

Service Pack 1 fatti già quattro ! Leggi tutto
23-2-2011 13:09

q Beh, anchìio la sapevo così, tanto è vero che tuonante M$ contro una (presunta?) non autenticità riusciva a a non farmi scaricare le varie patch del S.O.. Però evidentemente la Superpezza ha bypassato il blocco, per cui ora tutto dovrebbe essere aggiornato. Salvo gli avvisi, sempre onnipresenti e ricorsivi. Ma a 'sto punto, chi ha... Leggi tutto
23-2-2011 12:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1992 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 febbraio


web metrics