Windows 7, il Service Pack 1 è pronto

Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento, che interessa anche Windows Server 2008 R2.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-02-2011]

Windows 7 Service Pack 1

Il Service Pack 1 per Windows 7 è arrivato prima che febbraio finisca, come promesso.

Forse per la prima volta nella storia recente di Microsoft, l'attesa per questo aggiornamento non è stata particolarmente elevata: Windows 7 si è dimostrato un sistema operativo sostanzialmente stabile e apprezzato dagli utenti.

Per l'utenza domestica, inoltre, il Service Pack 1 non introduce novità importanti: raccoglie tutte le patch uscite sin da quando la versione originale del sistema è stata rilasciata.

Più interessanti sono le caratteristiche che introduce in Windows Server 2008 R2, cui l'aggiornamento si applica ugualmente: debuttano la piattaforma per l'accesso remoto Remote FX (che tra le altre cose permette di sfruttare l'accelerazione hardware negli ambienti virtuali e di collegare periferiche locali alla sessione remota) e Dynamic Memory, che permette di allocare dinamicamente la RAM a seconda delle esigenze delle macchine eseguite da un server Hyper-V.

L'installazione può avvenire tramite Windows Update - e l'utilizzo di un gestore di download dedicato - oppure scaricando l'immagine ISO o il file eseguibile dalla pagina ufficiale del sito di Microsoft.

Chi sceglie l'immagine ISO si trova a scaricare un file da 1,9 Gbyte che contiene i file necessari per tutte le versioni; in alternativa è possibile scaricare il file per l'aggiornamento di Windows 7 a 32 bit (900 Mbyte) o quello per la versione a 64 bit (500 Mbyte).

Prima di procedere al download è necessario superare il controllo di autenticità del proprio sistema operativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il ''Service Pack 2'' di Windows 7

Commenti all'articolo (4)

Potenzialità. Leggi tutto
24-2-2011 09:42

Update eseguito senza noie, ma anche senza implemento della performance del pc...
23-2-2011 15:38

Service Pack 1 fatti già quattro ! Leggi tutto
23-2-2011 13:09

q Beh, anchìio la sapevo così, tanto è vero che tuonante M$ contro una (presunta?) non autenticità riusciva a a non farmi scaricare le varie patch del S.O.. Però evidentemente la Superpezza ha bypassato il blocco, per cui ora tutto dovrebbe essere aggiornato. Salvo gli avvisi, sempre onnipresenti e ricorsivi. Ma a 'sto punto, chi ha... Leggi tutto
23-2-2011 12:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ricevi un'email con un allegato Word dal nome “Addebiti”. Cosa fai?
Scarico il file e lo apro. Dev'essere qualcosa di importante
Prima di aprirlo, scansiono il file alla ricerca di eventuali virus
Inoltro l'email alla mia banca o alla mia azienda
Cancello il messaggio

Mostra i risultati (3220 voti)
Ottobre 2019
MacOS Catalina, controllate le applicazioni prima di migrare
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Tutti gli Arretrati


web metrics