Windows Phone 7, l'aggiornamento killer ha colpito pochi smartphone

Solo il 10% dei telefonini Samsung che sono stati aggiornati è diventato inutilizzabile. Microsoft offre spiegazioni e promette la soluzione a breve.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2011]

Windows Phone 7 Samsung Omnia 7 aggiornamento

Microsoft ha iniziato fare un po' di luce sui guai provocati ad alcuni smartphone durante l'ultimo - che è anche il primo in assoluto - aggiornamento di Windows Phone 7.

Pare che i problemi abbiano coinvolto circa il 10% degli utenti di smartphone Samsung. Di questi, circa la metà sarebbe fallita, lasciando il telefono inutilizzabile, per due motivi: o perché il PC cui era collegato il dispositivo per l'aggiornamento non aveva abbastanza spazio su disco o perché la connessione a Internet si è interrotta.

L'operazione, che non si può eseguire senza collegarsi a un computer, comporta infatti un backup completo del contenuto del telefono: ciò può significare l'occupazione di molto spazio.

I restanti terminali (non molti) che non sono riusciti a completare l'aggiornamento hanno avuto problemi di altro tipo su cui Microsoft sta ancora indagando per arrivare al più presto a una soluzione; nel frattempo gli aggiornamenti per quei modelli sono stati disattivati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{Babele Dunnit}
La Genialata Leggi tutto
28-2-2011 10:03

O iPhone/Meego :D Leggi tutto
26-2-2011 09:36

{Osvaldo}
Non hanno potuto testare a fondo l'aggiornamento: evidentemente i dipendenti Microsoft usano smartphone con Android... ;-)
25-2-2011 15:33

{utente anonimo}
"Solo" 1 su 10 non ha aggiornato, e 1 su 20 ha reso il cellulare inutilizzabile. Un successone, davvero...
25-2-2011 15:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (455 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics