Internet Explorer sale, Firefox scende

Il conteggio degli utenti prodotto dalla CIA fa guadagnare quote al browser di Microsoft, a scapito del concorrente di Mozilla.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-03-2011]

Firefox cala Internet Explorer cresce CIA

Gli ultimi dati pubblicati dalla CIA sugli utenti di Internet nel mondo, divisi per nazioni, hanno avuto un impatto importante sul numero di utenti attribuiti a Firefox e a Internet Explorer.

Dai nuovi numeri emerge come i Paesi dove tradizionalmente il browser di Mozilla è più forte (come l'Europa occidentale) abbiano meno utenti rispetto a quelli dove domina invece il browser di Microsoft (come la Cina).

A causa di tutto ciò, i calcoli di NetMarketShare mostrano che tra gennaio e febbraio Firefox ha perso parte del mercato globale, passando dal 22,75% al 21,74%, mentre Internet Explorer è cresciuto (dal 56% al 56,77%).

Anche gli utenti dei prodotti Apple hanno subito un ridimensionamento: a gennaio la percentuale di coloro che accedono a Internet da un Mac era del 5,25%, mentre a febbraio si è fermata al 5,19%; lo stesso è accaduto agli utenti di iOS, pasati dal 2,05% all'1,81%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)


{paolo del bene}
FireFox un browser Software Libero ? Leggi tutto
10-3-2011 02:12

Frena! La licenza usata Ŕ MPL perchŔ usava 4 dipendenze (ereditate da Netscape) visibile una volta digitando "about:license" Ora riguarda la MPL solo GPL/LGPL e "open licenze" e GNU insieme, perchŔ quelle 4 licenze dipendenti "close" sono sia sostituite che scadute. Dunque ora si pu˛ affermare che... Leggi tutto
3-3-2011 23:40

wallyweek, non sai cosa hai scatenato!
3-3-2011 16:32

...e meno male che ci hai dispensati... :twisted: Almeno una precisazione la devo fare: il fatto che il codice non sia rilasciato con licenza GPL non implica che non sia Software Libero. E Mozilla e derivati (tra cui Galeon e IceCat) sono Software Libero. Leggi tutto
3-3-2011 16:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste previsioni ritieni che diventerÓ realtÓ per prima?
Si potranno trapiantare organi di ricambio cresciuti in laboratorio.
I computer svilupperanno capacitÓ creative, riuscendo a creare vere opere d'arte senza intervento umano.
Il teletrasporto delle persone diventerÓ realtÓ.
Su Marte e sui pianeti abitabili si costruiranno colonie nelle quali si potrÓ vivere per lunghi periodi.
Riusciremo a controllare il tempo atmosferico, cancellando siccitÓ, inondazioni e catastrofi naturali.

Mostra i risultati (1976 voti)
Dicembre 2019
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Tutti gli Arretrati


web metrics