Nokia, si parla di 5000 licenziamenti

I sindacati temono che il piano di ristrutturazione costerà molti posti di lavoro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2011]

Nokia 5.000 licenziamenti

La situazione di Nokia - ben riassunta dall'immagine della piattaforma petrolifera in fiamme usata dal CEO Stephen Elop - richiede una pesante ristrutturazione: da un lato ha portato all'accordo con Microsoft, dall'altro sembra essere sul punto di investire i dipendenti.

Nonostante un portavoce dell'azienda abbia negato le voci che parlano di una riduzione del personale come parte del piano di rinnovamento, i sindacati sono preoccupati: sentono nell'aria un taglio consistente dei posti di lavoro, che potrebbe coinvolgere più di 5.000 persone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Dimmi cosa è rimasto di non ipocrita a questo mondo... :roll:
13-3-2011 19:58

Corretto, ma suona ipocrita. Concordi? Leggi tutto
11-3-2011 21:41

E' pensare che i nokia sono stati primi cellulari a fare il boom nel mercato...Mi ricordo ancora il 33/10 cn snake è le suonerie polifoniche....Ed ora....Ora si limita a copiare i BlackBerry..Anche se secondo me la prossima azienda che crollerà sarà prorpio blackberry...Raga la Apple ha distrutto TUTTI!!!!! :blufire:
11-3-2011 18:20

Beh, se tu discoressi amabilmente con un'economista classico convinto, egli non avrebbe alcuna difficoltà ad argomentare che sebbene un qualsiasi consumatore non abbia mai acquistato un prodotto di quella marca, esso si vedrebbe comunque sfavorito dalla scomparsa di quel marchio, perché ciò indebolirebbe la concorrenza, vero motore del... Leggi tutto
11-3-2011 16:23

Appunto, intendevo dire che m'aspetto che parli a difesa dei lavoratori Nokia solo chi ha acquistato un prodotto Nokia [recentemente]. Diversamente e' solo retorica IMHO. In un'altra discussione c'e' uno che non ha mai comprato dischi Hitachi eppure si dispiace della scomparsa del marchio. Leggi tutto
11-3-2011 11:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su “Accetto”
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. È davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (1559 voti)
Ottobre 2026
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Gmail, la stella gialla diventa blu e gli utenti protestano
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 ottobre


web metrics