Apple vuole il marchio della mela Granny Smith

L'azienda di Steve Jobs pretende i diritti sul marchio usato dai Beatles sin da Abbey Road.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-03-2011]

Apple Granny Smith Logo Beatles Abbey Road

Una lunga storia di accuse, cause e accordi lega le due Apple, quella dei computer (e degli iPod, degli iPhone e degli iPad), Apple Inc, e quella dei Beatles, Apple Corps.

L'avvenimento più recente risale al 2007, quando Apple Inc ottenne il diritto di usare il marchio Apple, fino ad allora contestato da Apple Corps (che si era vista invadere il campo musicale al momento del lancio dell'iPod).

Ora la società di Steve Jobs ha deciso di compiere un passo ulteriore, tentando di appropriasi di uno dei loghi più famosi di Apple Corps: la mela verde - varietà Granny Smith - apparsa per la prima volta sull'album Abbey Road dei Beatles, sia intera che tagliata a metà.

La richiesta riguarda l'utilizzo di detto marchio in 14 aree diverse, dalla pubblicità ai giochi, dall'hardware per computer fino ai metalli preziosi e all'edilizia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ancora una volta ci trovamio di fronte a quello che io ritengo essere un atteggiamento predatorio. La Apple Records è stata fondata nel 1968 e già utilizzava la mela come "marchio" mentre la Apple Computer Inc. - come si chiamava fino al 2007 - fondata nel 1976, ha adottato la mela, peraltro ben diversa da quella della Apple... Leggi tutto
19-3-2011 14:29

Tieni conto che quella del "buono" è solo l'immagine che vuol proiettare, dietro c'e una persona che non avrebbe fatto la strada che ha fatto se non avesse più pelo sullo stomaco di un gorilla. :wink: Leggi tutto
18-3-2011 22:55

beh, se è vero tutto questo, non credo che sia riconducibile a Jobs, è troppo intelligente e comunque occupato in cose più "vitali" per lui :wink: se invece c'è veramente lo zampino di Jobs, che dire... la gente non ha proprio ritegno, neanche dopo aver visto la morte in faccia! :roll:
18-3-2011 14:47

{ricky64}
Sono disperato, in frigo ho un sacchetto di mele Golden... cosa dite, mi faranno causa? A quando il brevetto degli iStrunz! Ma vaaaaa.... Buona macedoia a tutti.
18-3-2011 12:29

Io spero solo che si imbattano in giudici dotati di raziocininio che facciano abbassare la cresta a Steve Jobs e lo riducano a più miti consigli. :martellato: Leggi tutto
17-3-2011 06:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6594 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics