Microsoft rattoppa IE e SMB

Il patch Tuesday di aprile contiene correzioni importanti al browser e al software che gestisce il diffuso protocollo di rete.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-04-2011]

Patch Tuesday aprile 2011 SMB Internet Explorer

Tra le vulnerabilità corrette dal patch Tuesday di ieri - 17 bollettini per 64 falle - ce ne sono alcune particolarmente importanti, a causa delle quali è importante installare gli aggiornamenti il più presto possibile.

L'update MS11-018 riguarda Internet Explorer fino alla versione 8; alcune delle vulnerabilità che corregge vengono già sfruttate, sebbene ancora in modo limitato, dunque il pericolo per gli utenti è reale.

Nello stesso bollettino Microsoft ha posto rimedio ai bug che hanno fatto cadere così rapidamente il proprio browser durante l'ultimo Pwn2Own.

Altri due aggiornamenti ad alta priorità riguardano il protocollo SMB, che consente ai PC con Windows di comunicare in rete.

Quello identificato come MS11-019 riguarda due vulnerabilità nel client che possono essere sfruttate inviando una risposta appositamente realizzata a una richiesta inviata da un client; Jerry Bryant, di Microsoft, si aspetta che saranno ampiamente sfruttate nel giro di un mese.

Il bollettino MS11-020 riguarda invece il server SMB; tramite uno speciale pacchetto SMB è possibile prendere il controllo di un server.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono le tue competenze nel campo della multimedialitÓ?
Uso un Media Player per guardare gli allegati che mi arrivano per posta o che trovo in rete
Mi basta riuscire a fare una copia di backup dei miei CD e DVD
Non sono molto esperto, ma cerco di imparare
Sono un amatore evoluto: monto i miei filmati e masterizzo i DVD
Sono un professionista del settore

Mostra i risultati (1993 voti)
Marzo 2021
Come difendersi da un robot di Boston Dynamics
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 marzo


web metrics