Pecore assunte per falciare il prato

La Whirlpool di Varese rinuncia alle macchine tagliaerba: la manutenzione del prato è affidata a un gregge di pecore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-05-2011]

Whirlpool pecore per tagliare il prato

Lo stabilimento Whirlpool a Cassinetta di Biandronno, in provincia di Varese, ha da oggi 1.200 nuovi dipendenti "stagionali".

Un gregge di pecore ha infatti preso servizio presso l'azienda, dove svolgerà un compito sicuramente gradito: prendersi cura dei cinque ettari di prato, lavorando come tagliaerba naturali.

Con l'avvicinarsi della bella stagione il prato ha bisogno di venire tagliato periodicamente, e maggio è il periodo del primo sfalcio.

Quest'anno Whirlpool ha deciso di non affidarsi alle macchine ma, in accordo con Coldiretti, di assumere delle molto più naturali e certamente efficienti pecore.

«Questo gesto rientra nel solco di una politica improntata alla tutela e all'attenzione del patrimonio naturale che Whirlpool persegue da sempre, dimostrando anche la possibile armonica convivenza di natura ed industria» ha spiegato il direttore della filiale di Cassinetta, Nicola De Guida.

«L'iniziativa si traduce in un vantaggio per gli allevatori e per l'ambiente, essendo le pecore falciatori a impatto zero» hanno spiegato i dirigenti di Whirlpool, che hanno decisi di minimizzare ulteriormente l'impatto ambientale scegliendo delle pecore praticamente "a chilometri zero".

Il gregge proviene infatti dalla vicina Malgesso, dove ha sede l'azienda agricola Binda, che ha fornito le pecore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

L'ambiente dalla puzza anche se non contiene più metano? Semplice facciamo una mega grigliata!!! :lol: :lol: :lol: Però poi scordati i pullover di lana! :twisted: :roll: :lol: Ciao Leggi tutto
18-5-2011 01:31

[modalità Supervisor MOOOOLTO Cattivo!]Dunque ti abbiamo deluso e poi dici che concordi con noi? Ma che fai? Ti trolli da solo? Fai auto-bullismo? Amico mio non è che le scoregge degli ovini (che non sono quelli di Pasquina) ti hanno inebriato come il gas esilarante? Non si sniffano certe cose!! Adesso mi studio la tua seconda... Leggi tutto
16-5-2011 19:03

Cmq devo dirvi che mi avete un po' deluso, non avete trovato la giusta risposta alla mia evidente provocazione. :diavolettoi: Che puzzi poco o tanto, la pecora scoreggia comunque, sia che mangi il prato della whirpool sia che mangi il mangime-skifo che le darebbero in allevamento per produrre quello che deve produrre (latte lana o... Leggi tutto
16-5-2011 16:54

Devo dare pienamente ragione! Poi devo aggiungere che dato che niente è veramente "impatto zero" con questa voce si designa tutto quello che produce un impatto minimo/trascurabile. Pertanto questa idea è impatto zero!!! Le scoregge prodotte poi sono un valore minimo di metano, gran parte è costituito da altri elementi,... Leggi tutto
11-5-2011 20:00

Ma ciao Stx! Perché non falciare il prato direttamente con una mitragliatrice? Niente in natura è a impatto zero. Certamente, le deiezioni degli ovini sono accompagnate da quantità di metano inferiori a quelle dei bovini e gli escrementi, data la dimensione ridotta, vengono più rapidamente riconvertite dai batteri e dai funghi presenti... Leggi tutto
10-5-2011 17:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi trucchi per risparmiare benzina ti sembra più efficace?
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati.
Cercare le stazioni di servizio con i prezzi più bassi.
Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme.
Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio.
Non superare i limiti di velocità.
Utilizzare la funzione "percorso più economico" dei navigatori.
Non adottare uno stile di guida aggressivo.
Non lasciare il condizionatore sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Mostra i risultati (3114 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics