Profili Facebook tatuati: marketing virale

Una ragazza olandese si sarebbe fatta tatuare i profili di 152 amici di Facebook.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-06-2011]

La storia di Suzyj87, la ragazza olandese che si sarebbe fatta tatuare i profili di 152 amici di Facebook sul braccio, è una bufala.

O meglio, il video è una trovata di marketing virale per conto di un'azienda olandese che confeziona regali usando le immagini dei profili Facebook.

Il "tatuaggio" viene via nel giro di un paio di giorni e non ci sono volute 30 ore ma solo due (De Telegraaf via DutchNews via Forbes; grazie a Luigi per la segnalazione).

Complimenti a tutti i giornalisti (fra gli italofoni cito TGcom, Vogue.it, Gizmodo.it, Il Secolo XIX, Repubblica) che ci sono cascati senza controllare la notizia, probabilmente perché dava loro l'occasione di lamentare la degenerazione dei costumi altrui e fare un altezzoso commento sui mali della società moderna.

Senza considerare, naturalmente, la degenerazione dei costumi dei giornalisti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (5)

Mi è stato detto da gente presente che Lady Gaga gratis c'è venuta con un vestito di Antonella Versace sul palco...... e si è praticamente messa a fare una televendita in diretta di tale vestito. Scommetto che poi il vestito se lo tiene. Proooooprio gratis..... :roll: Leggi tutto
13-6-2011 15:10

Concordo sul fatto che Paolo Attivissimo, se non ci fosse,bisognerebbe inventarlo: "MENO MALE CHE PAOLO C'E'". Quanto al resto... concordo un po'meno ... ma scusa! ma che chiappe c'hai? :vittoria: :old: Leggi tutto
13-6-2011 11:05

A parte i doverosi complimenti a Paolo che è sempre un "bufala buster" di prima grandezza, praticamente un'istituzione... dai non facciamo sempre la morale! Si sono inventati una bella operazione promozionale, tanto di cappello. A questo punto, utilizzando la stessa tecnica Beppe Grillo potrebbe tatuarsi temporaneamente sulle... Leggi tutto
12-6-2011 03:41

Sull'Interne è il 1° d'Aprile tutto l'anno. Leggi tutto
11-6-2011 11:27

{Mero}
Verissimo! Molti "giornalai" ci vanno a nozze con notizie come questa, senza verificare minimamente le fonti. Anche perche' se lo farebbero, non potrebbero creare l'articolo.
10-6-2011 23:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai inviato Sms o messaggi o email a un tuo familiare mentre entrambi eravate a casa?
No, mai.
E' successo una o due volte.
Ogni tanto capita ma non è mia abitudine.
Lo faccio regolarmente.

Mostra i risultati (1972 voti)
Febbraio 2026
LibreOffice: "Smettete di usare i formati di Microsoft Office. OOXML non è uno standard aperto"
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 febbraio


web metrics