Facebook, 100 miliardi di dollari per il debutto in Borsa

L'arrivo sul mercato è atteso per l'inizio del 2012.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2011]

Facebook IPO 100 miliardi di dollari

Almeno 100 miliardi di dollari: è questa la quotazione cui punterebbe, almeno secondo CNBC, Facebook per il debutto in Borsa.

Secondo il canale di notizie finanziarie, il social network si starebbe già preparando per l'IPO (Offerta Pubblica Iniziale), mossa cui sarà obbligata da una legge americana del 1934 non appena supererà i 500 investitori, avvenimento che dovrebbe accadere nel corso di quest'anno.

Si può quindi ipotizzare che il vero e proprio debutto sul mercato avvenga all'inizio del 2012.

Nonostante l'attuale rallentamento nella crescita del numero di utenti, secondo alcuni analisti per allora la quotazione di 100 miliardi di dollari potrebbe persino venire superata, se si pensa che soltanto a metà gennaio la valutazione del sito era di 50 miliardi di dollari e oggi si parla di circa 80 miliardi.

La "caccia alle azioni" che potrebbe dunque verificarsi al momento dell'IPO avrebbe come conseguenza un innalzamento del valore del social network.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

in borsa, dopo l'immediato, dura chi dimostra il suo business e la sua redditività... Cifre di capitalizzazione così elevate dovrebbero sempre indurre alla prudenza..certo il boom alla quotazione è verosimile..basta che non sia seguito da uno sboom successivo... una era delle dot.com già c'è stata e si son salvate le aziende... Leggi tutto
16-6-2011 14:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' buona l'acqua del rubinetto?
Sì. La bevo quasi sempre.
No. Di solito bevo acqua in bottiglia.
Sì, ma di solito bevo acqua in bottiglia.

Mostra i risultati (6083 voti)
Marzo 2021
Come difendersi da un robot di Boston Dynamics
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 marzo


web metrics