Kinect per Windows, è arrivato l'SDK (aggiornamento)

Microsoft ha rilasciato ufficialmente il kit di sviluppo promesso da tempo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-06-2011]

Kinect beta SDK Windows

Steve Ballmer l'aveva promesso a gennaio: il kit di sviluppo per Kinect sarebbe arrivato sui PC in via ufficiale, dopo i numerosi hack realizzati dagli appassionati.

Quel momento è arrivato: durante un evento speciale Microsoft ha presentato pubblicamente la beta dell'SDK per Windows.

Il kit include: le funzioni di tracciamento del movimento di un massimo di sei persone che si spostano all'interno del campo visivo di Kinect (o la full skeleton recognition di due); funzioni audio avanzate comprensive di cancellazione dei rumori e dell'eco, integrazione con le API di riconoscimento vocale integrate in Windows e identificazione della sorgente sonora; accesso ai dati della videocamera che rileva la profondità e le distanze sui tre assi.

Appassionati e sviluppatori avranno così a disposizione uno strumento ufficiale per creare dei propri software in grado di sfruttare le potenzialità di Kinect, dando libero sfogo alla propria creatività e avendo la possibilità di ideare applicazioni utili come il carrello della spesa che segue autonomamente una sedia a rotelle.

Il software può essere scaricato dalla pagina dedicata in versione a 32 e a 64 bit.

Permette di sviluppare in C++, C# o Visual Basic, non richiede obbligatoriamente DirectX e consente anche di estrarre i dati grezzi dalle due videocamere, aprendo la porta a ulteriori sviluppi per il riconoscimento dei gesti al di là delle API distribuite da Microsoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

evviva.....tra qualche giorno ci metto le mani sopra :D
17-6-2011 14:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (2863 voti)
Maggio 2021
WhatsApp cambia le regole, ma niente panico
WhatsApp, funzionalità ridotte se non si vogliono regalare i dati a Facebook
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 maggio


web metrics