Problema di sicurezza in Dropbox

Per alcune ore svanisce il controllo della password e i file diventano accessibili a chiunque.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-06-2011]

Un bug incluso nell'ultimo aggiornamento di Dropbox, il popolare servizio di file hosting, ha permesso per alcune ore di accedere a qualunque account inserendo qualsiasi password.

La falla, causata dall'errore di un programmatore, è già stata corretta e Dropbox ha promesso che intensificherà i controlli per evitare che un simile incidente si ripeta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Sempre a proposito del cloud che non mi convince... i dati importanti me li tengo a casa mia, me li porto a spasso con chiavetta o disco USB e mi ci faccio due backup su due dischi diversi per conto mio. Cloud computing? Anche no...
25-6-2011 15:49

Si spera che avessero dei backup recenti...
23-6-2011 00:56

In linea teorica penso di si se bastava scrivere qualsiasi cosa e il form delle pasword ti dava sempre e cmq valore "yes" e l'accesso all'account come se uno avesse scritto la password giusta. Spero che abbiano potuto ripristinare la cosa prima che succedessero troppi danni, un errore enorme e una pubblicità terribile per... Leggi tutto
22-6-2011 23:01

....... :? Mi augurerei che almeno si possa vedere il log di chi ha acceduto, quando e con quale IP. Almeno potremmo controllare che i nostri account non siano compromessi! Ma quindi ci possono aver modificato anche le password?! :shock:
22-6-2011 14:35

pazzesco.... :shock:
22-6-2011 14:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'invenzione che aspetti di più?
L'auto che si guida da sola, senza conducente
Un chip per migliorare la memoria e incrementare le capacità cognitive dell'uomo
La carne fabbricata in laboratorio
L'auto (o la bicicletta) volante
Un robot personale per i lavori pesanti o noiosi
La macchina per viaggiare nel tempo
La pillola per aumentare la longevità
Nessuna di queste
Non lo so

Mostra i risultati (2150 voti)
Aprile 2021
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 aprile


web metrics