Apple blocca i Galaxy Tab in Europa

Un tribunale tedesco dà ragione all'azienda della Mela e vieta le vendite del tablet di Samsung.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-08-2011]

Apple blocca Samsung Galaxy Tab in Europa

«Con il suo Galaxy Tab, Samsung copia spudoratamente l'iPad»: era questa l'accusa che Apple muoveva alla concorrente coreana già diverso tempo fa.

Ora un tribunale tedesco ha non solo dato ragione all'azienda di Steve Jobs, ma anche imposto il divieto temporaneo di vendita dei tablet di Samsung.

Niente Galaxy Tab 10.1 da subito in Germania, dunque, ma anche niente Galaxy Tab 10.1 in tutta l'Unione Europea entro non molto tempo, a parte i Paesi Bassi dove l'iter legale che Apple sta seguendo è diverso.

Per Samsung si prospetta un periodo di sostanziosi mancati guadagni, visto che nel secondo trimestre il solo tablet nella versione da 7 pollici ha generato il 30% delle entrate dell'azienda.

La decisione del tribunale di Dusseldorf è soltanto un'ingiunzione preliminare: ciò significa che la situazione potrebbe ancora cambiare e l'azienda coreana venire scagionata da tutte le accuse.

Samsung si dice colta di sorpresa: «La richiesta di ingiunzione è stata fatta senza notifica a Samsung e l'ordine è stato emesso senza alcuna udienza o presentazione di prove da parte di Samsung» ha dichiarato un portavoce all'agenzia Reuters.

Apple, invece, gongola: il portavoce dell'azienda della Mela ha commentato spiegando che «non è un caso che gli ultimi prodotti di Samsung siano molto simili a iPhone e iPad».

In ogni caso, perché l'ordine abbia effetto al di fuori della Germania occorrerà ancora qualche tempo. I potenziali acquirenti tedeschi devono invece sbrigarsi: «I prodotti già distribuiti ai rivenditori tedeschi dopo il lancio del prodotto avvenuto il 5 agosto non sono interessati da questo provvedimento» ha fatto sapere Samsung.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

Sei Un GRANDE !!! :unz: Leggi tutto
18-8-2011 10:01

E se io adesso brevettassi uno strumento di cellulosa rettangolare di misura variabile sul quale prendere comodamente appunti cosa succederebbe? nessuno in tutto il mondo potrebbe più vendere quaderni? Diamine!!!!!! questi tablet sono solo degli schermi rettangolari con delle icone dentro! come si fa a brevettare una cosa del genere? ... Leggi tutto
18-8-2011 09:58

Giustizia a colpi di mazzette come al solito :oops: Eppure non mi pare sia uscito un galaxy color scaldabagno come quello apple... Tra l'altro nel confronto con l'iphone postato più sopra è incredibile quanto nettamente superiore sia l'interfaccia del Galaxy :shock:
17-8-2011 12:03

Tra L'altro mi ero scordato una cosina simpatica, una chicca, un bignè... :lol: COMPRI un aplicazione ? La installi la usi, poi la togli ma dopo un pò hai necessità di re-installarla... Bene te la devi ricomprare... che simpatico !! :thanks: Leggi tutto
17-8-2011 09:30

Lo dico sempre io: Non è il cliente che compera un prodotto con la mela, è l'azienda che ha "acquisito" un cliente.... :old: :evvai:[/quote] Vero... per fortuna che certi clienti non se li acquisterà mai... :lol: [-X
15-8-2011 23:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1716 voti)
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics