3 blocca l'Internet mobile per due giorni

Per due giorni gli utenti di 3 non possono accedere a Internet da smartphone e chiavette. Ma il blocco non si poteva programmare a Ferragosto?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-08-2011]

3 blocco smartphone internet

Scenario: un gestore mobile deve fare un intervento programmato (non legato ad un'emergenza) di manutenzione sulla Rete, con conseguente impossibilità per gli utenti di accedere tramite smartphone e chiavette a Internet.

Non è meglio farlo per esempio a Ferragosto, piuttosto che nel primo weekend del rientro dalle ferie?

Il buonsenso direbbe di sì. Non si capisce perchè 3 abbia deciso di effettuarlo proprio in questi giorni, dopo aver avvisato i suoi utenti circa 15 giorni fa attraverso gli Sms.

Sull'homepage di H3G il problema non viene nemmeno menzionato, forse perché lo si è ritenuto inutile, visto che non ci si poteva connettere.

Questa è una bella domanda da fare a 3, visto che si tratta del primo blocco totale di Internet deciso per motivi tecnici da un gestore mobile in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Sì a Ferragosto! :lol: :martellato: Sembra incredibile ma quando si sta da una parte della barricata si pretendono dei comportamenti che, quando fossimo noi dall'altra parte, ci farebbero solo incazzare ed entrare in "stato di agitazione"! :twisted: Suvvia siamo seri!... :kevin:
30-8-2011 12:21

{pippolo}
Sono stato informato alcuni giorni prima, e alla fine si e' risolto nella mattinata del 27, speriamo almeno che sia servita a potenziare la rete.
29-8-2011 14:28

Perche' mai avrebbero dovuto preferire di bloccare internete MOBILE quando tutti stavano IN GIRO in vacanza o IN SPIAGGIA?? :?:
29-8-2011 13:11

{Davide}
ho ricevuto l'sms con molti giorni di anticipo, il disservizio e' durato solo un paio di ore la mattina di giorno 27 e per me sarebbe stato peggio "lo stacco" durante il ferragosto. Da neo-utente di 3 ho invece molto apprezzato anche il fatto che abbiano avvisato con largo anticipo.
29-8-2011 12:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto impieghi per andare al lavoro? (one-way, ovvero: sola andata)
Da 1 a 15 minuti
Da 15 a 30 minuti
Da 30 a 45 minuti
Da 45 a 60 minuti
Più di 60 minuti

Mostra i risultati (2306 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics