Samsung lancia l'instant messenger universale

ChatON supporta la chat di gruppo e l'invio di messaggi animati tra smartphone coi sistemi operativi più svariati: Android, Bada, Apple iOS e BlackBerry OS.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-08-2011]

Samsung ChatOn Instant messenger smartphone Bada

Samsung ha presentato ChatON, un client per la messaggistica istantanea destinato non solo agli smartphone dell'azienda coreana, ma creato per poter funzionare su quasi ogni telefonino.

Mirato ai feature phone e agli smartphone, ChatON è un client multipiattaforma: funzione su Android, Bada, iOS e BlackBerry OS.

L'obiettivo è, naturalmente, conquistare quanti più utenti possibile offrendo una soluzione gratuita e universale, indipendente dalla piattaforma a differenza, per esempio, di BlackBerry Messenger e iMessage, limitati rispettivamente agli smartphone di RIM e agli iPhone.

ChatON, il cui debutto ufficiale è fissato per l'IFA di Berlino, dove Samsung presenterà molti prodotti, sarà disponibile in 120 Paesi e 62 lingue.

I possessori di un feature phone potranno accedere soltanto alle funzionalità di base, che includono i messaggi di testo e la condivisione di foto, calendari e contatti.

Chi possiede un vero e proprio smartphone avrà a disposizione anche funzionalità avanzate, come l'accesso ai profili degli amici e la creazione di messaggi animati, completi di testo, audio e immagini.

Qui sotto, il video dimostrativo realizzato da Samsung.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Questa volta Samsung ha giocato d'anticipo, ha sbagliato Apple a preannunciare le proprie features troppo prima del tempo :)
31-8-2011 09:22

{Ray}
Hanno scoperto l'acqua calda.... ci sono già applicazioni gratuite o quasi multipiattaforma come Wathsapp che fanno questo in modo eccellente.
31-8-2011 08:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Saresti favorevole a una "tassa sull'ADSL" per poter scaricare film e musica liberamente?
No
Non lo so.

Mostra i risultati (13697 voti)
Luglio 2025
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 luglio


web metrics