L'elenco dei politici gay omofobi

Il 23 settembre andrà on line una lista dei politici gay ma ostili al movimento gay.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-09-2011]

Equality Italia, un movimento per la difesa dei diritti degli omosessuali, ha annunciato che il 23 settembre metterà on line una lista dei politici gay che, però, manifestano ostilità alle richieste del movimento gay. La lista sarà compilata a cura di un gruppo di attivisti anonimi.

Si tratta di un gesto provocatorio che avrebbe il merito di smascherare l'ipocrisia e la doppia verità di politici che, in privato, sono omosessuali, ma in pubblico avversano le richieste politiche del movimento gay: matrimonio per i gay, riconoscimento delle coppie di fatto, possibilità di adottare bambini.

Qualcuno potrebbe obbiettare che anche un politico gay potrebbe essere contrario al matrimonio fra omosessuali e alla possibilità di adottare i bambini. I sostenitori della lista pubblica on line potrebbero rispondere che se un politico gay è contrario al matrimonio gay, è libero di farlo purché non neghi di esserlo, non si faccia passare per un praticante di una morale puritana o particolarmente religiosa.

Un conto è mettere on line una lista di politici "not gay friendly" perchè i gay e anche gli altri non li votino, comprendendo sia gli etero che i gay; un altro è demonizzare solo una categoria, quella dei politici gay "incoerenti", anche se viene fatto da gay nel presunto interesse degli stessi.

Di un politico è proprio necessario conoscere l'orientamento sessuale e le pratiche sessuali? E il politico ha il dovere di renderle pubbliche? Non basta all'opinione pubblica sapere come vota e che opinione ha un politico senza mettere il naso nella sua camera da letto, anche quando non corrompe minorenni? E ancora: è giusto che le abitudini sessuali di chi fa politica vengano sbattute in Rete, anche se magari è sposato, ha figli, parenti, amici, con cui non ha mai voluto, per ragioni sue, fare outing?

Chi decide chi è gay o no? Verranno messe on line anche le prove? E quali? Come reagirà il Garante della privacy all'iniziativa?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 29)

{Anonymous}
Ecco l'elenco link Leggi tutto
23-9-2011 11:33

Non è buffo perchè non è la parola/frase in sé MA l'intento. Per assurdo io potrei dare del "bravo" ad una persona MA se è con l'intento diffamatorio questo diventa reato. Attenzione che se esprimo una verità o un giudizio personale, quindi non esiste l'intento, questo non sia più reato. :roll: Ciao Leggi tutto
20-9-2011 01:36

:shock: :shock: se dici a me, hai capito male. semmai è proprio minacciare liste di proscrizione che offende la dignità di una condizione personale. chi lo fa non ha capito alcunché di cosa sia la rappresentanza politica. perché la prima cosa di cui qualsiasi rappresentante dovrebbe scordarsi è la sua condizione personale per... Leggi tutto
19-9-2011 18:46

Un po' di rispetto per la storia perdiana! Bill Clinton NON è stato silurato perchè NON ha mentito sui suoi rapporti con la Lewinsky. Cito da wikipedia: "Nel 1998, la sua relazione con la stagista Monica Lewinsky provocò uno scandalo, chiamato dai giornalisti Sexgate. Il rifiuto del presidente di ammettere la verità, fu... Leggi tutto
19-9-2011 13:35

Scusa eh ma quel che ho capito io della tua interpretazione dell'articolo 3 è che secondo te l'essere omosessuale è condizione personale non dignitosa e quindi non dovrebbe essere divulgato e va da sé che questo è un presupposto sbagliato. Io penso che non ci sia nulla di male nell'essere omosessuale, e per questo motivo sono... Leggi tutto
19-9-2011 09:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi una VPN?
Sì, utilizzo un servizio gratuito.
Sì, utilizzo un servizio a pagamento.
No, ma mi piacerebbe risultare anonimo quando uso Internet.
No, non mi interessa essere anonimo.
Non so che cosa sia una VPN.

Mostra i risultati (1712 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics