Chrome 14 supporta Web Audio e le applicazioni in C

L'ultima versione corregge 30 bug e introduce il supporto ufficiale alla tecnologia Native Client.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2011]

Google Chrome 14 Web Audio Native Client

Questa volta Google ha bruciato i tempi: Chrome 14 è la nuova versione stabile del browser della Grande G, e debutta a meno di due mesi dal rilascio di Chrome 13.

Oltre alla chiusura di una trentina di bug scoperti nelle versioni precedenti, Chrome 14 porta con sé la completa compatibilità con Mac OS X 10.7 Lion, per il quale introduce il supporto alla modalità a schermo intero e le barre di scorrimento a scomparsa.

Questa versione supporta inoltre le API Web Audio, che permettono di aggiungere effetti audio (alcuni esempi si trovano sul sito di Chromium) e Native Client, tecnologia open source che permette di eseguire in sicurezza codice C e C++ all'interno del browser.

Un'applicazione di Native Client si è già mostrata lo scorso maggio, con la possibilità di eseguire alcuni giochi classici - come Monkey Island - all'interno di Chrome.

Chi già utilizza Google Chrome non deve far altro che attendere, e il browser si aggiornerà da sé.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

in realtà credo sia abbastanza sicuro, credo che il compilatore faccia funzionare solo certe operazioni, ergo non puoi fare più di quello che fa javascript, magari sbaglio.....ancora ci sono poche info in giro.
21-9-2011 12:32

Si è visto che il sandbox è bucabile già con linguaggi/applicazioni nate come sicure in sé. Il C e C++ è un linguaggio per avere il totale controllo della macchina, salvo che hanno fatto una sorta di Java derivazione di questo. Ma allora è inutile in quanto esiste già Java. Ciao Leggi tutto
20-9-2011 14:25

presumo utilizzino una sorta di managed C++ alla microsoft (quindi sandboxato da qualche layer superiore), la stessa cosa che microsoft farà con WinRT, tecnologia che affiancherà (sostituirà???) .Net Eh....quanto sarebbe bello se il web fosse nato C++-oriented :roll: Leggi tutto
20-9-2011 10:17

Passi il supporto Web Audio ma come controllare le applicazioni in C in fatto di sicurezza??? :shock: Ciao Leggi tutto
20-9-2011 02:09

{grinch}
Solo un appunto pignolo: il sistema operativo di Apple, dall'attuale versione 10.7, non si chiama più Mac OS X "più versione più eventuale nome in codice", bensì semplicemente OS X "più nome in codice"; in questo caso, OS X Lion.Ciao.
19-9-2011 16:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale tra queste donne andrebbe ricordata maggiormente per le sue scoperte?
Elizabeth Blackwell (fu pioniera nella medicina)
Rachel Carson (lanciò il movimento ambientalista contro i fitofarmaci)
Marie Curie (studiò le radiazioni)
Rosalind Franklin (contribuì alla scoperta del DNA)
Jane Goodall (studiò la vita sociale degli scimpanzé)
Ipazia (astronoma e matematica della Grecia antica)
Ada Lovelace (fu la prima programmatrice di computer)
Barbara McClintock (scoprì l'esistenza dei trasposoni)
Maria Mitchell (scoprì la cometa di Mitchell)
Lise Meitner (elaborò la teoria della fissione nucleare)

Mostra i risultati (2021 voti)
Luglio 2026
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 luglio


web metrics